Calciomercato.com

  • Maicosuel:| 'Mi sento in debito con l'Udinese'

    Maicosuel:| 'Mi sento in debito con l'Udinese'

    Ospite della trasmissione "Udinese Tonight" su Udinese Channel O' Mago Maicosuel si è raccontato tra passato e presente, soffermandosi anche sul tecnico bianconero: "Guidolin è una persona molto intelligente, inflessibile e con una grande voglia di vincere. Con la sua metodologia di lavoro tiene sulla corda tutti i ragazzi che compongono la rosa".

    Ha detto di te che sei il giocatore adatto a fare il trequartista largo a sinistra. Come ti trovi in questo ruolo?
    "E' stato semplice giocare in quella posizione al fianco di Pereyra: l'argentino è molto rapido e scattante, non per niente ha già realizzato tre reti nel corso della stagione".

    Peccato solo per quel palo colpito nel primo tempo…

    "Ho avuto una grande occasione, ma l'importante è stato incamerare i tre punti. Lavoro giorno dopo giorno per lasciarmi alle spalle il doloroso ricordo del rigore fallito durante i preliminari di Champions League e un gol mi avrebbe certamente sollevato il morale. E' andata così, pazienza. Arriverà anche la gioia personale".

    Come hai superato quell'episodio che ha sancito l'eliminazione con lo Sporting Braga?
    "Grazie all'affetto di tutte le persone che mi sono vicine, alla mia famiglia e allo staff bianconero. Se mi fosse capitata una cosa del genere in Brasile probabilmente avrei dovuto cambiare squadra. Qui in Friuli, invece, tutti hanno avuto una parola di conforto per me. Mi impegno duramente per ripagare la fiducia di tanta gente, sono in debito con questa società e con i miei tifosi".


    Altre Notizie