Calciomercato.com

  • Marotta: 'Tevez caso delicato, penso ad alternative. Pogba? Qui decidiamo noi'

    Marotta: 'Tevez caso delicato, penso ad alternative. Pogba? Qui decidiamo noi'

    Dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Barcellona, ai microfoni di Sport Mediaset parla l'ad della Juventus, Beppe Marotta: "E' la legge del calcio. Abbiamo perso la finale dopo una stagione straordinaria. Ringrazio la squadra ed i tifosi che sono arrivati qui questa sera. Da domani partiremo per la nuova stagione confrontandoci con tutti i giocatori più importanti. La Juventus vuole tenere una base forte per centrare tutti gli obiettivi. C'era nettamente ma diamo merito all'avversario".

    Sul futuro: "Se resteranno le stelle? Oggi si è conclusa una stagione, da domani inizieremo una nuova annata. Qualche operazione in entrata l'abbiamo conclusa, ci andremo a confrontare con i giocatori piu' importanti con il presupposto fondamentale che la Juve vuole tenere una base forte per ricominciare la stagione cercando di centrare tutti gli obiettivi, anche la Champions".

    Poi l'ad bianconero parla anche a Sky.

    Su Pirlo: "Pirlo partirà? Mi auguro di no. Andrea è icona non solo della Juventus ma del calcio italiano. Va capito il suo pianto, ha vissuto emozioni forti".

    Su Tevez: "Si parla di Mandzukic? Da domani parleremo con i giocatori che ci interessano. Ci confronteremo. Conta la volontà dei giocatori, parleremo in primis con Tevez per capire cosa vuole fare. Cosa pensi che farà? Ho sentito che ha parlato l'agente... Ha detto che ci sarà un confronto in settimana. Noi vogliamo trattenerlo, e speriamo rimanga. Però pensiamo anche ad alternative nel caso, ha dato tanto alla Juventus e andrebbe ringraziato. Ma speriamo rimanga".

    Su Pogba: "Ha un contratto pluriennale, sta crescendo e non vogliamo cederlo. Qui conta la volontà della società. In caso di un'offerta monstre? Condiziona la volontà del giocatore, ma abbiamo una posizione di forza. Il nostro rapporto con Paul è ottimo. Non ci sono trattative in ballo. Il vice Pirlo è in casa? Sostiuirlo sarebbe dura, anche con soldi a disposizione. Abbiamo elementi ecclettici come Marchisio, che lo ha ben sostituito. Allegri sa trovare buone soluzioni. Abbiamo contatti con Khedira. Manca l'ufficialità, sono obblighi societari. Ci sono contatti ed è un buon elemento da inserire nel pacchetto di mediana. Pirlo dà qualità e senso di appartenenza, che è la prima cosa che cerchiamo nei giocatori".

    Infine, in zona mista, su Morata: "Sul mercato? Vuole restare alla Juve".

    E ancora su Tevez: "Caso delicato, se vuole vivere esperienze diverse dobbiamo prenderlo in considerazione. Ha un contratto, ma è un aspetto formale, c'è il rispetto per il professionista e la persona".

    E infine ancora su Pirlo: "Stesso discorso di Tevez".



     

    Altre Notizie