Calciomercato.com

  • Messi, 300 reti con il Barcellona e 14 gare consecutive in gol: record su record!

    Messi, 300 reti con il Barcellona e 14 gare consecutive in gol: record su record!

    • Luca Talotta

    Lionel Messi ha messo a segno la rete numero 300 della sua carriera al Barcellona, al minuto 50 della sfida della Liga spagnola di stasera contro il Granada.

    Per l'argentino numeri da capogiro: 300 gol in 365 partite ufficiali. Per Messi tap-in vincente su un tiro di Cesc Fabregas non trattenuto. A questo record da aggiungere anche la rete numero 301 al 73' e il fatto di esser finito sul taccuino dei marcatori in 14 gare consecutive di Liga. 

    Il suo debutto con il Barcellona data 2004; il primo gol a maggio 2005 contro l'Albacete. La stagione successiva è stata quella della consacrazione, anche se terminò con l'infortunio patito contro il Chelsea in Champions League. 

    Tra i tanti record battuti da Lionel Messi, anche quello di marcature messe a segno in un anno solare (85) detenuto da tantissimi anni dal tedesco Gerd Muller. E come se non bastassero i 300 gol in maglia Barcellona, ci sarebbero da aggiungere anche i 31 messi a segno in 77 apparizioni con la maglia dell'Argentina. Numeri su numeri, record su record

    Altre Notizie