Milan, Mandzukic è la nota positiva: è in forma, può giocare titolare nel derby

148
Non è tutto nero in casa Milan dopo la pesante sconfitta interna contro l'Atalanta. Perché è vero che lo 0-3 contro gli orobici ha lasciato i rossoneri fermi in classifica a quota 43 punti (e comunque campioni d'inverno) e ha portato con sé le critiche di Zlatan Ibrahimovic ad allenatore e compagni, ma ha anche visto l'esordio positivo di Mario Mandzukic. Ed è stata questa la nota lieta del sabato milanista.ESORDIO POSITIVO - Il croato è entrato in campo con la giusta determinazione, quella a cui cui ha abituato in tutta la sua carriera, ha sfiorato il gol, ha recuperato un paio di buoni palloni e ha fatto vedere di poter coesistere tatticamente con Ibrahimovic. Soprattutto, il classe 1986 ex Juventus, dopo aver giocato solo 10 partite con l'Al-Duhail nella prima parte del 2020, ha dimostrato di essere un giocatore integro fisicamente e preparato atleticamente. Del resto, alla vigilia, Stefano Pioli aveva anticipato di non avere dubbi a riguardo: "Si è inserito subito bene, ha già lavorato in Italia, ha mentalità europea. Zero problemi, molta positività e determinazione nel suo arrivo. Fisicamente l'ho trovato molto bene, non gioca da parecchio ma si è presentato tirato e voglioso. Possiamo farlo mettendolo subito dentro, scegliamo questa strada e non quella di farlo lavorare 3/4 settimane".
TITOLARE NEL DERBY? - E così dopo i venti minuti giocati contro l'Atalanta, Mandzukic si candida già per una maglia da titolare nel derby di martedì contro l'Inter, gara secca valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Al di là del ruolo di vice Ibra, motivo principale per il quale è stato ingaggiato, per Mandzukic infatti in questo Milan ci può essere spazio anche di fianco allo svedese.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Dipende da come lo intendo io. Non è questo il problema. Ma penso tu abbia capito dai. Se sei milanista un abbraccio virtuale, se non lo sei è uguale..
148