Calciomercato.com

  • Milan, ora il Sassuolo non fa più paura: da Allegri e Inzaghi a Pioli, tutt'altra storia

    Milan, ora il Sassuolo non fa più paura: da Allegri e Inzaghi a Pioli, tutt'altra storia

    Dopo il turno infrasettimanale, la Serie A ritorna in campo per disputare la 13esima giornata. Di seguito il quadro e i pronostici sulle quattro partite più importanti di questo turno. 

    PARMA-JUVENTUS - SABATO 19/12 ORE 20.45

    Dopo il pareggio con l'Atalanta, il sesto in 12 giornate, la Juventus ritorna in campo in campionato facendo visita al Parma. Ancora senza sconfitte, i bianconeri cercano al Tardini la seconda vittoria esterna consecutiva in questo torneo, dopo quella conquistata per 3-1 sul campo del Genoa nella penultima giornata disputata. Di fronte alla squadra di Andrea Pirlo c'è il Parma di Fabio Liverani, per una sfida a distanza fra due ex registi del centrocampo. I ducali arrivano da tre pareggi consecutivi, per un totale di 6, che si sommano a 2 vittorie e 4 sconfitte. Nella scorsa stagione, alla prima giornata della Serie A 2019-20, la Juve di Sarri si impose per 1-0, grazie a una rete di Chiellini. Per la sfida di domani sera il pronostico è X2.     

    SASSUOLO-MILAN - DOMENICA 20/12 ORE 15

    Dopo due pareggi consecutivi, con Parma e Genoa, il Milan capolista fa visita al Sassuolo, sesto in classifica a 5 punti dai rossoneri. Da quando i neroverdi sono in Serie A, hanno spesso creato problemi al Milan, basti pensare alle sconfitte che videro protagonisti (in negativo) Max Allegri, Clarence Seedorf e Pippo Inzaghi. Il Milan che si presenta domenica al Mapei Stadium sembra però di tutt'altra stoffa rispetto a quello di Allegri (a fine ciclo) e di Seedorf e Inzaghi, ai quali fu affidata la panchina nei momenti peggiori della travagliata storia rossonera dell'ultimo decennio. A Reggio Emilia si sfideranno due stili di gioco e due filosofie diverse, rappresentate da Roberto De Zerbi e Stefano Pioli, per una partita davvero aperta a ogni pronostico

    ATALANTA-ROMA - DOMENICA 20/12 ORE 18 

    Quella fra Atalanta e Roma si presenta sulla carta come la partita potenzialmente più spettacolare della tredicesima giornata di Serie A. In campo, guidate dalle panchine da Gian Piero Gasperini e Paulo Fonseca, ci saranno due squadre votate alla corsa e all'attacco, con protagonisti di assoluto valore anche fra i singoli. I padroni di casa si presentano all'appuntamento reduci dal buon pareggio conquistato sul campo della Juventus e dalla netta vittoria contro la Fiorentina nel turno precedente (3-0), mentre gli ospiti arrivano da due successi ricchi di gol: 3-1 contro il Torino (in casa) e 5-1 contro il Bologna (in trasferta). Come per Sassuolo-Milan, per quanto riguarda il pronostico anche questa è una partita da 'tripla'.  

    LAZIO-NAPOLI - DOMENICA 20/12 ORE 20.45  

    Chiudiamo il nostro quadro dei quattro match più interessanti della 13esima giornata con il posticipo di domenica sera, fra la Lazio di Simone Inzaghi e il Napoli di Rino Gattuso, entrambe deluse dai risultati ottenuti nel turno infrasettimanale: pareggio a Benevento per i biancocelesti e sconfitta a San Siro contro l'Inter per gli azzurri, ma dopo aver dominato il match. Per Lazio e Napoli, rispettivamente nona in classifica (con 18 punti) e quinta in classifica (con 23 punti), si tratta di un match assolutamente da non perdere (soprattutto per la Lazio), e potenzialmente da provare a vincere con tutte le forze a disposizione. Nello scorso campionato, a gennaio, i padroni di casa si imposero per 1-0, grazie a una rete di Ciro Immobile all'82. Fu una delle ultime partite disputate prima del lockdown e della sosta forzata, e la Lazio sembrava lanciata verso una lotta scudetto punto a punto con la Juventus. Da quel momento sono cambiate molte cose (in classifica), sia per la Lazio che per il Napoli, ma il nostro pronostico è ancora a favore dei biancocelesti.    

    Altre Notizie