Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli: 'Non so se c'è qualcuno più forte di noi. Brahim? L'anno scorso giocavamo con un centrocampista...'

    Milan, Pioli: 'Non so se c'è qualcuno più forte di noi. Brahim? L'anno scorso giocavamo con un centrocampista...'

    Stefano Pioli, allenatore del Milan, parla in tv dopo la vittoria sulla Venezia: "I 5 cambi sono giusti, ed è chiaro che bisogna stare ancora più attenti. Ho la fortuna di avere giocatori molto forti, molto disponibili. La squadra mi è piaciuta, abbiamo creato, poi se non segni gli avversari prendono fiducia e si chiudono maggiormente. Mi porto tutto, consapevolezza e qualità della rosa. Dispiace non avere tutti, gli avessi avuti tutti avrei fatto anche più cambi. Presto ci saremo tutti e saremo ancora più forti. Brahim Diaz? Ha sempre creduto nelle sue qualità, ha avuto bisogno, come tutti i ragazzi, di ambientamento, di tempo, con delle nuove richieste. L'anno scorso giocavamo con un trequarti centrocampista, lui è puro, di tocco, offensivo. E sta lavorando per la squadra. E' un ragazzo che è tornato con grande piacere, felice si stia togliendo le giuste soddisfazioni". 

    LA FASE DIFENSIVA - "Credo che se davanti lavorano bene, per i difensori forti è più facile leggere le traiettorie e vincere i duelli. Le corse di Brahim e Leao, mi piacciono... è bello, la squadra deve essere attiva in tutte e due le fasi".

    SU LEAO - "Credetemi che la cosa più bella è stata ritrovare i giocatori l'8 luglio più consapevoli e migliorati. E Rafa è uno di questi. Parliamo di ragazzi di 20 anni, è normale che sia così, con alti e bassi; il campionato italiano è complicato dal punto di vista tattico. Lui, Brahim, Krunic sono giocatori molto, molto più forti rispetto a un anno fa. Leao può farci vincere qualsiasi partita. Ci aspettiamo gol, assist, giocate decisive, può saltare chiunque". 

    SU TONALI - "Parlo sempre coi miei giocatori, parliamo di calcio, di interpretazioni. E' fantastico, ha quantità, qualità, intelligenza: questo è un punto di partenza, ci sono tante piccolo tappe da superare". 

    LE ALTRE - "Squadre con una rosa superiore? Difficile comparare le rose, c'è chi è più esperto, chi ha vinto di più, questo può essere un limite ma anche una motivazione. Ho una rosa più forte, ringrazio la società: Bakayoko, Messias, Ibra e Giroud, praticamente non gli ho ancora avuti. La rosa deve essere così, ho tanti titolari. Mi piace sentire i miei giocatori che vogliono vincere, è giusto così: siamo il Milan. Non so se c'è qualcuno più forte di noi". 

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, quale squadra sarà la regina del mercato dell'estate 2025?

    Serie A, quale squadra sarà la regina del mercato dell'estate 2025?

    8.8%
    7 voti
    5%
    4 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali