Napoli, De Laurentiis: 'Hamsik via? Lo deve chiedere lui. Marotta? Una battutaccia'

6
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, parla di Marek Hamsik e del dg della Juventus, Beppe Marotta. SU HAMSIK - Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il patron del club partenopeo commenta: "Hamsik sul mercato? Perché mai dovrebbe esserlo? Non lo è mai stato, sono i giornalisti che lo mettono sul mercato. Noi lo chiamiamo Marekiaro perché ha interpretato alla perfezione lo spirito napoletano, diventando più napoletano di chiunque altro. Quando verrà lui a dirmi 'presidente, il mio viaggio napoletano è finito' ne parleremo".
SU MAROTTA - Poi DeLa chiude la polemica con Marotta, relativa al dopo partita dell'ultimo match fra Napoli e Juventus: "Marotta mi sta molto simpatico, è un manager che mi ha dimostrato una enorme capacità quando mi mandò un rapporto su come gestire una realtà quale la Sampdoria. Ha la capacità del vero d.g., una qualità molto rara. La sua è solo una battutaccia, non sa che la ricchezza dell'Italia è la provincia: chi ha paura della provincialità è perchè ha paura di esserlo".
Il Napoli quest'anno ha fatto piu' di una partita della vita(basti pensare,su tutte,alle partite contro l'Arsenal ed il Borussia Dortmund).Quanto ai festeggiamenti(aspetto intrecciato a quello dell'ipotetico provincialismo),lei forse ritiene di conoscere la natura e le caratteristiche socio-antropologiche dei tifosi e delle squadre della Fiorentina e del Napoli?Ai fini della riflessione, legga bene il Vocabolario della Lingua Italiana(provinciale e parole).
6