Calciomercato.com

  • Napoli: Higuain chiede la cessione

    Napoli: Higuain chiede la cessione

    Si è parlato tanto di Gonzalo Higuain nelle ultime ore. Il Pipita è finito sotto accusa in Argentina: prima il gol sbagliato, poi l’errore dal dischetto. Non una Copa America fortunata per lui, arrivata al termine di una stagione non esaltante con il Napoli. 

    LA CLAUSOLA - Il Napoli è forte della clausola: chi vuole Higuain deve pagare 94,7 milioni di euro. Una cifra alta, altissima. Il suo valore, dopo le ultime prestazioni, si è abbassato e nessun club può pagare questa cifra. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Nicolas, il fratello-agente, disporrebbe di un accordo diverso con il Napoli. E ha lasciato intendere che l’attaccante vuole andare via, vuole giocare in Champions League. 

    TENTAZIONE ARSENAL - Sarebbe proprio l’argentino a voler convincere De Laurentiis a cederlo, anche per una cifra inferiore alla clausola. La tentazione si chiama Arsenal, che secondo il quotidiano sarebbe pronto a offrire 60 milioni di euro. Anche la Roma sarebbe interessata, ma l’affare è praticamente impossibile, così come lo era stato per la Juventus. O la clausola o resta, così pensa De Laurentiis. Ma il suo entourage ha un’altra idea: il giocatore vuole andar via anche per una cifra inferiore e lo chiede alla società. 

    Altre Notizie