Calciomercato.com

  • Napoli: 'Presto un nuovo incontro per il rinnovo di Osimhen, ecco la posizione di De Laurentiis'

    Napoli: 'Presto un nuovo incontro per il rinnovo di Osimhen, ecco la posizione di De Laurentiis'

    • Giovanni Annunziata
    Si prende la scena Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli in questi giorni si è riavvicinato alla squadra per dare sostegno in un momento complicato e appoggiare Garcia, che è stato sulla graticola fino a una settimana fa. Oggi si riparte tutti insieme, anche se mancherà un elemento chiave della macchina partenopea, cioè Victor Osimhen. L'infortunio lo terrà fuori per il prossimo mese, ma i riflettori sono puntati sempre sul centravanti nigeriano, proprio in contemporanea al patron azzurro.

    ADL SENZA FILTRI - C'è il discorso rinnovo da approfondire, perché Osimhen è stato ad un passo dalla nuova firma con il Napoli. Non sono bastati i tanti incontri di luglio e agosto tra le parti, l'offerta da 10 milioni l'anno per mettere nero su bianco e De Laurentiis è uscito allo scoperto, senza troppe misure parlando della questione: "Si è sempre in due a dimostrare una unione di mood, il mio mood è rimasto sempre lo stesso. Se il suo (di Osimhen, ndr) nel frattempo è cambiato non posso farci nulla. Se da una stretta di mano mi arriva una negazione di quello che si era concordato, uno si dispiace, ne prende atto e va avanti. C'è un anno davanti prima di entrare nell'ultimo". Parole chiare del presidente che sembrano chiudere le porte alla permanenza dell'ex Lille. Sul rinnovo, la distanza oggi - anche per le tante vicende dell'ultimo periodo - sembra veramente troppa. 

    COME KOULIBALY? - Nessuna preoccupazione per De Laurentiis, che certamente non andrà a guadagnare quei 200 milioni chiesti appena un paio di mesi fa, ma è convinto di riuscire a far cassa ugualmente. E ha fatto un paragone mica da poco: "Avete visto che io addirittura sono riuscito a vendere Koulibaly all'ultimo momento". Estate 2022, la cessione di Koulibaly al Chelsea per ben 40 milioni di euro, ad un anno dalla scadenza del contratto del difensore senegalese. Di anni ne aveva 31, mentre Osimhen a giugno/luglio 2024 ne avrà appena 25. De Laurentiis non potrà chiedere quel famoso "duecentino" ma spera comunque di strappare circa 100 milioni per dire addio ad uno degli attaccanti più forti in circolazione e più ambiti del momento. 

    IL COMUNICATO - Il Napoli ha poi voluto chiarire: "Il Presidente De Laurentiis non ha detto nulla di negativo nei confronti di Victor, solo che dopo una lunga trattativa, culminata con una stretta di mano che sanciva la volontà di proseguire il rapporto, Victor ha avuto un ripensamento. La speranza del Presidente De Laurentiis è che si tratti solo di una pausa di riflessione. Nelle prossime settimane, complice anche il fatto che Victor dovrà restare fermo per la riabilitazione, De Laurentiis, Osimhen e il suo agente Roberto Calenda si incontreranno per parlare del futuro, nella massima serenità". 
     

    Altre Notizie