Calciomercato.com

  • Novellino a CM: 'Gabbiadini via? Non ci credo neanche se lo vedo'

    Novellino a CM: 'Gabbiadini via? Non ci credo neanche se lo vedo'

    Il mare in burrasca della serie B, le meravigliose coste della massima serie. Un viaggio affrontato spesso con successo da Walter Novellino, specialista in promozioni. Indimenticabile l’esperienza partenopea, breve ma intensa, al di sotto delle aspettative quella in granata, culminata con un doppio esonero. Dunque, Napoli Torino, è  un po’ la sua partita, fatta di ricordi e di rimpianti. Oggi, da tecnico in stand by, presenta in esclusiva per i lettori di Calciomercato.com i contenuti del match

    Napoli in ascesa, Toro in caduta libera: pronostico chiuso?
    “I granata vivono un periodo di appannamento, il Napoli parte favorito ma la prima gara dopo la sosta non è mai scontata, può riservare sempre delle sorprese se non viene affrontata al massimo della concentrazione. Il Toto è stanco, ha diversi calciatori non al top della condizione ma Ventura è un tecnico scaltro e proverà a mettere in difficoltà Sarri”.

    Valdifiori in cabina di regia in luogo dello squalificato Jorginho: l’ex Empoli si gioca la permanenza a Napoli?
    “Sulle qualità di questo ragazzo non ho mai avuto il minimo dubbio, meriterebbe un po’ di fiducia in più. E’ partito titolare in un Napoli che faticava ancora a carburare ma da quando Sarri ha cambiato impostazione tattica e uomini non c’è stato più spazio per lui, almeno in campionato. Lo stesso Jorginho ha avuto bisogno di tempo prima di diventare il giocatore che ammiriamo oggi. Valdifiori merita almeno una prova d’appello ma sono certo che possa fare bene”.

    Mercato in uscita: la cessione di Gabbiadini sarebbe deleteria per il Napoli e per le sue ambizioni?
    “Non mi spiegherei una soluzione di questo tipo. Parliamo di un grande talento, ancora giovane e sul punto di esplodere, cederlo in questo momento non avrebbe senso. Il Napoli, da febbraio in poi, dovrà fare i conti con un calendario fittissimo e una risorsa come Gabbiadini potrebbe rivelarsi assolutamente determinante. Certo, se poi sarà lui a spingere per la cessione il discorso potrebbe cambiare…”

    Consigli per gli acquisti?
    “Il Napoli è a posto così, mi sembra coperto sia in difesa che in attacco. Forse manca qualcosa a centrocampo ma giusto per allungare la rosa. Non ci sono grosse priorità. Discorso diverso per il Toro che forse avrebbe bisogno di qualche intervento mirato”.

    Napoli in corsa per lo scudetto?
    “Il Napoli ha tutte le carte regola per giocarsela fino alla fine con le altre pretendenti ma mi spaventa il ritorno della Juventus”.

    Giovanni Scotto

    Altre Notizie