Calciomercato.com

  • Palermo, le pagelle di CM: Posavec disastroso, Nestorovski l'ombra di se stesso

    Palermo, le pagelle di CM: Posavec disastroso, Nestorovski l'ombra di se stesso

    • Francesca Schito
    Roma-Palermo 4-1

    Posavec 4: il gol che blocca il risultato è anche demerito suo: si fa beffare da Salah che gli tira in mezzo alle gambe. Fa ancora peggio sulla punizione battuta da Paredes. Inutile infierire. 

    Cionek 5,5: difficile per lui contenere le sfuriate di El Shaarawy, tenta di limitare le incursioni giallorosse, ma non è semplice. 

    Goldaniga 5,5: il gap tecnico c'è e si vede. Fino al secondo gol dei giallorossi la difesa tiene, poi la partita perde di intensità. 

    Andelkovic 6,5: salva una situazione rischiosissima sulla respinta corta e centrale di Posavec. Attento sulle incursioni di Salah, si conferma difensore ostico da affrontare. L'occasione migliore del Palermo capita sulla sua testa. 

    Morganella 5: ci si aspetta di più da lui invece questa sera il suo apporto è quasi inesistente. De Zerbi, dopo un'ora ne ha abbastanza. 

    (dal 59' Rispoli 5,5: la partita è ormai compromessa e il diktat generale sembra essere quello di limitare i danni. Lui si adegua).

    Gazzi 5,5: è spesso la Roma ad avere in mano il pallino del gioco e combattere con De Rossi e Paredes non è semplice. Cerca di recuperare il maggior numero di palloni possibile, ma è una faticaccia. 

    Bruno Henrique 6: della linea mediana è quello che maggiormente si offre a supporto degli attaccanti. Ci prova prevalentemente nel primo tempo, dopo il raddoppio giallorosso si arrende come il resto dei suoi. 

    Aleesami 6,5: il più propositivo dei suoi. Sulla fascia sinistra duello interessante tra lui e Emerson Palmieri: in entrambi i casi è preponderante la fase offensiva. 

    Diamanti 5,5: accolto dai fischi dell'Olimpico, l'ex Bologna fa dell'esperienza la sua carta più importante. La migliore occasione gli capita con una punizione da limite dell'area che termina alta di un soffio. 

    (dal 73' Jajalo sv)

    Chochev 5: è vero che non arrivano tanti palloni giocabili dalle sue parti, è altrettanto vero che lui non ha fatto nulla per offrire ai suoi un cambiamento di rotta. 

    (dal 70' Quaison 6: riesce dove chi prima di lui aveva fallito: regala ai suoi tifosi il gol della bandiera). 

    Nestorovski 5: non è quello dei tempi migliori. Reduce da un infortunio, la condizione migliore è ancora lontana. 


    All. De Zerbi 5,5: mette in campo la formazione migliore. Forza un po' la mano con un Nestorovski ancora non al top, ma il suo Palermo alza bandiera bianca.

    Altre Notizie