Calciomercato.com

  • Paulo Sousa alla Samp? In Svizzera non ne sono così convinti
Paulo Sousa alla Samp? In Svizzera non ne sono così convinti

Paulo Sousa alla Samp? In Svizzera non ne sono così convinti

La Sampdoria ha messo nel mirino Paulo Sousa per sostituire Sinisa Mihajlovic che a fine stagione lascerà Genova. Profilo internazionale, gran carattere e competizioni continentali già assaggiate con il Basilea e su altre panchine. Queste le caratteristiche che hanno fatto innamorare Ferrero che ha già spedito i suoi uomini ad osservarlo e ad avviare i contatti. Lo stesso allenatore sembra avere ascoltato con grande attenzione il progetto blucerchiato ma ancora non ha deciso cosa farà in futuro.

Queste le cronache italiane della trattativa, ma in Svizzera cosa ne pensano? Calciomercato.com ha intervistato Angelo Semeraro, agente Fifa e grande esperto del calcio elvetico:


Paulo Sousa alla Sampdoria, è un affare possibile?
"Qui alcuni giornali hanno parlato della possibilità che Sousa lasci il Basilea per andare alla Sampdoria ma si sa ogni tanto la stampa affretta un po’ i tempi. A me non sembra così probabile che lasci il Basilea visto che sta lavorando molto bene, è arrivato agli ottavi di Champions ed è primo in classifica. Penso che abbia ragione HItzfeld quando dice che se Paulo Sousa dovesse lasciare il suo attuale club potrebbe voler andare in Germania e non Italia. Non so sinceramente cosa possa succedere nei prossimi mesi, il Basilea è una squadra che lavora molto con i giovani con l’obiettivo anche di rivenderli per fare cassa. Il mister potrebbe non accettare questa situazione ma ripeto non penso che la sua prossima panchina possa essere in Italia".

 


Altre Notizie