Calciomercato.com

  • Quando Dimarco ha pensato di smettere col calcio

    Quando Dimarco ha pensato di smettere col calcio

    Lo scudetto vinto con l’Inter per Federico Dimarco è un sogno che si avvera. Da sempre tifoso nerazzurro, l’esterno sinistro ha conquistato il tricolore dopo una stagione da titolare e protagonista nella squadra di Simone Inzaghi. Uomo assist ma anche decisivo in zona-gol, il classe ‘97 ha segnato 5 gol in campionato migliorando lo score della scorsa stagione quando ne aveva fatti 4. 

    QUANDO DIMARCO STAVA PER SMETTERE - Dopo la vittoria col Milan che ha regalato lo scudetto all’Inter, Dimarco ha parlato ai microfoni di Sky Sport raccontando anche quando stava per smettere di giocare: “Quando sono andato a Sion e mi sono infortunato. Non sapevo se sarei tornato a giocare al mio livello, ho pensato anche di smettere. Ma da lì è iniziata la risalita e oggi sono qui a godermi lo scudetto con l'Inter. Da interista, vincerlo nel derby è un'emozione incredibile. Ho sentito di tutto su di me, ma sono stato zitto e ho lavorato sodo. E ora sono contento di giocare nella mia squadra del cuore”. 

    LA CARRIERA DI DIMARCO - Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, per tornare all’Inter Dimarco ha fatto un giro largo. I primi due step lontano da Milano sono Ascoli ed Empoli, due esperienze per giocare con continuità prima in Serie B e poi in A. Nell’estate 2017 va in Svizzera, a Sion a titolo definitivo, ma gioca poco a causa di un brutto infortunio come lo stesso giocatore ha raccontato. L’Inter però si era tenuta una recompra che esercita e gli fa fare un altro paio di prestiti tra Parma e Verona prima di farlo tornare definitivamente in nerazzurro. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    4-3-3
    4-3-3

    Poi peró, ha capito che col doping si può tutto.

    • 1
    • 4

    Altre Notizie