Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale la recompra di Rafa Marin

    Quanto vale la recompra di Rafa Marin

    Il difensore Rafa Marin è stato il primo acquisto del nuovo Napoli targato Conte-Manna. Lo spagnolo classe 2001 arriva dal Real Madrid dopo l’ultima stagione giocata in prestito all’Alaves dove ha totalizzato più di 30 partite in campionato. Per la prima volta il giocatore ha deciso di lasciare la Spagna, arriva a Napoli per rinforzare la difesa di Conte dopo un passato nel Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos. 

    QUANTO VALE LA RECOMPRA - Napoli e Real Madrid hanno trovato l'intesa per un trasferimento a titolo definitivo, ma le Merengues possono riprendere il controllo del cartellino del giocatore attraverso una recompra. Con questo accordo gli azzurri possono incassare fino a un massimo di 70 milioni nel 2027. Spieghiamo: l'estate prossima il Real non ha ancora diritto a esercitare la recompra, che scatterà solo dal 2025-26 e sarà di 25 milionidi euro; la stagione successiva salirà a 35. Se però il Napoli alla fine di questa stagione versasse 10 milioni nelle casse dei Blancos, la recompra salirebbe a 50 milioni nel 2026 e a 70 nel 2027.

    IL RUOLO DI RAFA MARIN - Rafa Marin arriva a Napoli per giocare titolare nella difesa Conte: nell'ultima stagione in prestito all'Alaves è stato schierato centrale - piede destro, ma può piazzarsi indistintamente a destra o a sinistra - nella difesa a quattro di Luis Garcia. Bravo nell'uno contro uno, con i suoi 191 cm ha nel gioco aereo una delle specialità della casa. Da segnalare un suo gol con l'Under 19 spagnola: in un'amichevole di cinque anni fa col Portogallo segnò calciando da 70 metri. 

    Altre Notizie