Calciomercato.com

  • Mazzarri a De La: 'Voglio Hernanes'

    Mazzarri a De La: 'Voglio Hernanes'

    • Giovanni Scotto

    Prendono quota le probabilità che Walter Mazzarri rimanga sulla panchina del Napoli. Ad oggi non ci sono offerte concrete di altri club per l'allenatore partenopeo (Inter e Roma restano alla finestra), e il toscano apprezza la disponibilità di De Laurentiis ad aspettare la fine della stagione e (ovviamente) ad aumentare il suo ingaggio.

    Ma c'è un aspetto non pecunario su cui il tecnico vuole fare leva per ottenere il prolungamento del contratto: la campagna acquisti. Per il terzo anno Mazzarri chiederà a De Laurentiis almeno tre rinforzi di grande spessore, quindi prime scelte: stavolta niente nomi sconosciuti dall'estero, ma giocatori pronti e possibilmente già a loro agio nel campionato italiano.

    Il presidente azzurro ha dato disponibilità a prendere rinforzi di valore, spendendo una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro, ma i nomi li fa l'allenatore: qualcuno ha detto a Mazzarri che Hernanes è in rotta di collisione con Lotito per via del contratto con la Lazio che andrebbe prolungato (scadrà a giugno 2015). Quindi di fronte a un diniego il brasiliano potrebbe lasciare i biancocelesti a fine stagione. 'Prendiamo Hernanes', sarebbe la 'provocazione' ma anche la sfida che Mazzarri farà a De Laurentiis per tastare le reali intenzioni del presidente di trasformare in fatti le parole.

    Altre Notizie