Calciomercato.com

  • Roma, difesa in fermento: in arrivo Kumbulla, non si mollano Smalling e Izzo. Le ultime

    Roma, difesa in fermento: in arrivo Kumbulla, non si mollano Smalling e Izzo. Le ultime

    • Francesco Balzani
    Il piano difesa è tutto da rivedere. La corsa a tre per la prima maglia da titolare del reparto di Fonseca vede ora Marash Kumbulla in netto vantaggio su Chris Smalling e Armando Izzo. L'accelerata è arrivata nella notte di ieri quando la Roma ha deciso di andare dritta sull'albanese che piace pure a Lazio e Inter. I motivi sono due: per Smalling la situazione col Manchester è ancora ingarbugliata e per Izzo il Torino non vuole la formula del prestito con riscatto ma un conguaglio immediato. Detto che le due piste non sono ancora tramontate, e che anzi una delle due porterà probabilmente all'altro rinforzo difensivo chiesto da Fonseca, ora c'è da chiudere per Kumbulla. ​

    KUMBULLA - Il ventenne albanese arriverebbe nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. In realtà i giallorossi ne potrebbero offrire 25 più Cetin, in prestito con diritto di riscatto al Verona per 7 milioni. Per lui è pronto un quadriennale da 1,5 milioni. Oggi si potrebbe definire l'affare anche se visti i precedenti è meglio andarci cauti.  Un rinforzo importante visto che Kumbulla ha giocato per tutta la scorsa stagione con la difesa a tre.

    SMALLING - Come dicevamo però la voglia di arrivare a Smalling è rimasta immutato. Peccato lo sia pure la resistenza del Manchester United che continua a chiedere 20 milioni totali tra prestito e riscatto mentre la Roma non vuole andare oltre i 15. Una cifra esagerata per un giocatore di 31 anni in rotta aperta col club. Così sarà lo stesso Smalling a forzare la mano con lo United come ha fatto ieri quando ha disertato la foto di gruppo. La sensazione è che la trattativa si trascinerà fino a fine settembre. 

    IZZO - Due giorni fa la virata dopo il no per Smalling aveva portato su Torino. Cairo si era detto disponibile a trattare, il ragazzo non vedeva l'ora di trasferirsi tanto da pubblicare sui social delle fiamme giallorosse. Nel frattempo i granata chiudevano per Murru liberando di fatto Izzo. Il problema non è tanto la richiesta economica (23-25 milioni) ma il no alla formula del prestito con riscatto che invece la Roma pretende in un'annata così complicata. L'affare può riaprirsi solo se Cairo farà un passo in avanti in questo senso. 

    Altre Notizie