Calciomercato.com

  • Ronaldo: 'Nessuno della mia età gioca in una squadra come la Juve. Fosse per me giocherei solo Champions e Nazionale'

    Ronaldo: 'Nessuno della mia età gioca in una squadra come la Juve. Fosse per me giocherei solo Champions e Nazionale'

    Il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo ha concesso un'intervista ad alcuni emissari di France Football giunti a Torino, che sarà in prima pagina nel prossimo numero. Questo è stato letto come un segnale che lo fa balzare in testa ai favoriti per il prossimo Pallone d'Oro. Ecco alcune anticipazioni delle sue parole: "Per rimanere tra i migliori devo essere intelligente: il mio obiettivo è rimanere giovane anche invecchiando e quando terminerò la mia carriera mi disconnetterò da tutto. Settecento gol? E' un numero impressionante che mi rende ancora più orgoglioso, pochi giocatori l'hanno raggiunto. Il mio preferito? Se mi chiedi di scegliere, direi il gol contro la Juventus". 

    SULLA CARRIERA - "All'età di 19-20 anni, ho capito che il calcio, era numeri, titoli, record e obiettivi. Messi? Essere uno di fronte all'altro in Spagna ci ha permesso di essere migliori, più efficienti ... Al Real, ho sentito più la sua presenza di Manchester, quindi un po 'più di pressione. Da un certo punto di vista, è stata una sana rivalità. Cosa serve per segnare tanti gol? Primo, talento. Senza quello, non puoi fare molto. Dopo, il talento senza lavoro è inutile. Nulla cade dal cielo. Non sarei arrivato dove sono senza il lavoro. Il mio obiettivo è rimanere giovane man mano che invecchio. Dimmi un giocatore della mia stessa età che gioca in una squadra del livello della Juve"

    SU CHAMPIONS E NAZIONALI - "Se dipendesse da me, giocherei soltanto le partite importanti, ovvero quelle di Champions League e quelle con la Nazionale. Sono quelle le gare che mi motivano, si gioca per un obiettivo, c’è un ambiente difficile e tanta pressione. Ma chiaramente bisogna essere dei professionisti ogni giorno per rispetto nei confronti del club che ti paga, per questo è necessario dare sempre il meglio. Io ho l’obiettivo di rimanere giovane man mano che invecchio, restando sempre competitivo. Quando parlano di te in maniera lusinghiera è sempre bello. Spesso hanno detto che sono il migliore, un giocatore fantastico. Al momento ascolto tutto ciò che dicono".

    Altre Notizie