Calciomercato.com

  • Mourinho espulso attacca l'arbitro Serra: la procura Figc apre un'indagine

    Mourinho espulso attacca l'arbitro Serra: la procura Figc apre un'indagine

    La Procura della Figc ha aperto ufficialmente un'inchiesta sullo scontro avvenuto in campo fra l'allenatore della Roma, José Mourinho e il IV uomo designato per l'incontro contro la Cremonese, Marco Serra. Dopo il confronto a bordo campo, infatti, gli arbitri della gara hanno deciso di optare per l'espulsione del manager portoghese il quale, a mezzo stampa, si è poi lamentato della gestione del quarto ufficiale paventando anche lo "spettro" di una premeditazione.

    COSA E' SUCCESSO - La procura federale vuole vederci chiaro e, infatti, a breve ascolterà le deposizioni sia del tecnico giallorosso e sia di Serra per ricostruire l'andamento dei fatti. Ma cos'è successo e cosa ha portato al rosso? Secondo la ricostruzione della Gazzetta Mourinho avrebbe chiesto spiegazioni a Serra dopo un contatto in campo fra Tsadjout e Kumbulla con Serra che sembrerebbe aver risposto a Mou “Fatti i ca... tuoi”. Da lì la reazione furiosa dell'allenatore e l'ennesimo attacco di Serra dopo il rosso con la frase: “Ti prendono tutti per il c..., vai a casa”. 

    LE PAROLE DI MOU -
     "Serra è un bugiardo" aveva poi tuonato in conferenza stampa Mourinho annunciando di voler procedere per vie legali (LEGGI QUI). "Volete sapere che cosa è successo? Un normalissimo episodio, come ne succedono altri 50 in partita e dove di solito il quarto uomo dice a un allenatore di stare tranquillo, di sedersi. Io sono emozionale (emotivo, ndr), ma non pazzo. E se ho reagito così qualcosa di grave è successo". Poi l'attacco neanche troppo velato: "Valuto vie legali, Serra è di Torino e la prossima partita c'è Juve-Roma...'

    Altre Notizie