Calciomercato.com

  • Sacchi: "L'Inter non ha concesso un metro ai più forti d'Europa. Le loro ripartenze sono belle da vedere"

    Sacchi: "L'Inter non ha concesso un metro ai più forti d'Europa. Le loro ripartenze sono belle da vedere"

    • Emanuele Tramacere
    L'ex allenatore di Milan e Nazionale, Arrigo Sacchi, ha commentato dalle pagine della Gazzetta dello Sport il successo per 4-3 ai tempi supplementari dell'Inter contro il Barcellona. Rispetto alle critiche del passato, questa volta l'allenatore romagnolo ha elogiato l'impresa nerazzurra.

    CALCIO ALLO STATO PURO - "Calcio allo stato puro. Partita bellissima, tiratissima. Come quella dell’andata, del resto. I nerazzurri mi sono piaciuti tantissimo nel primo tempo. Hanno sfruttato le disattenzioni difensive del Barcellona e lo hanno punito. Poi, ed era logico aspettarselo, c’è stato un calo".

    NON CI CREDEVO - "Non credevo alla rimonta? Sono sincero, li vedevo molto stanchi. Non riuscivano più a ripartire, erano schiacciati là dietro e pareva non avessero energie per rispondere".

    PALO DI YAMAL, GOL DI ACERBI - "Semplicemente magnifico. Un’azione costruita con i nervi, con la forza della disperazione. Ma noi italiani siamo bravissimi quando il momento è difficile. È proprio in quell’istante che le squadre italiane, e l’Inter ne è uno stupendo esempio, saltano fuori e dimostrano grinta, carattere, determinazione, coraggio. Il gol di Acerbi è il premio alla volontà di una squadra che ha lottato, si è impegnata, non ha concesso un metro a un avversario tra i più forti, se non il più forte, in Europa".

    LAUTARO - "Chi mi ha impressionato? Dico Lautaro per l’Inter. Perché non era in perfette condizioni fisiche, veniva da un infortunio all’andata, ma si è comportato da autentico capitano. Ha recuperato, anche se non perfettamente, è andato in campo, ha segnato, ha dato l’esempio ai compagni. Questo deve fare un capitano".

    RIPARTENZE BELLE DA VEDERE - "L’Inter ha giocato con personalità a Barcellona e a San Siro. Ha dimostrato di essere al livello delle grandi d’Europa e ha meritato. Il gioco del Barcellona ti resta negli occhi, ma pure la grinta e le ripartenze dell’Inter sono qualità belle da vedere".

    Commenti

    (33)

    Scrivi il tuo commento

    keylor
    keylor

    Si intanto a yamal non sapevano come fare per fermarlo e devono ringraziare sommer che ha fatto m...

    • 0
    • 4

    Altre Notizie

    Editoriali