
Saint Etienne-Lione sospesa per un proiettile lanciato in campo: arrestato il colpevole del folle gesto
- 3
L’EPISODIO CHE HA FATTO SOSPENDERE SAINT ETIENNE-LIONE - A convincere il direttore di gara a rimandare le squadre negli spogliatoi è stato un proiettile lanciato da un tifoso del Saint Etienne che ha colpito alla testa uno dei due guardalinee, a riportarlo è in canale francese di Dazn. Dopo un’interruzione durata alcuni minuti, le squadre sono tornate in campo su indicazione dell’arbitro e la partita è ripresa.
PRIMA ESPULSO, POI AMMONITO - Prima che si accendessero gli animi sugli spalti, il Saint Etienne ha rischiato di rimanere in dieci per un intervento dell'autore del gol Stassin su Tolisso: il classe 2004 è entrato in modo duro sulla caviglia del centrocampista del Lione costretto a uscire per infortunio; l’arbitro aveva inizialmente estratto il cartellino rosso per Stassin, salvo poi ripensarci revocando l’espulsione e dandogli solo un giallo.
IL COMUNICATO - L'ASSE ha dichiarato di aver "messo in atto tutti i mezzi per consentire che i fatti fossero accertati con precisione. Questa indagine ha permesso di identificare rapidamente il presunto autore di un episodio di lancio di proiettili. Sulla base delle informazioni fornite dal club e in collaborazione con le autorità, l'individuo è stato arrestato mentre usciva dallo stadio ed è ora in custodia cautelare, secondo un comunicato stampa del club della Loira. Il club agirà inoltre con la massima fermezza, adottando le sanzioni più severe affinché questo atto isolato non resti impunito".