Calciomercato.com

  • SAMP: VIA ZENGA, C'E' MONTELLA

    SAMP: VIA ZENGA, C'E' MONTELLA

    22.03 ALTRO INDIZIO - Montella sembra più vicino alla Sampdoria, un altro indizio arriva dal giornalista di Sky Alessandro Alciato, che ha scritto la biografia con Massimo Ferrero. E gli ha scritto questo tweet.

     



    20.20 SEGNALI SOCIAL - Montella alla Sampdoria? Una conferma, neanche troppo indiretta, arriva da Massimo Ferrero. Il presidente blucerchiato ha ritwittato alcuni messaggi dei tifosi, che aspettano l'aeroplanino. Un segnale social, ora si aspetta il via libera della Fiorentina.

     



    19.40 Massimo Ferrero avrebbe strappato il sì di Vincenzo Montella per la panchina della Sampdoria, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. N
    ella giornata di oggi c'è stato un incontro con il suo agente Alessandro Lucci: c'è disponibilità da parte dell'ex allenatore della Fiorentina, che arriverebbe a Genova firmando un contratto fino al 2017Il tecnico campano è pronto a sostituire Walter Zenga. Ora si tratta con la Fiorentina per liberarlo dal contratto che lo lega ai viola fino al 2017: la società di Della Valle risparmierebbe 4,5 milioni lordi, ma la Samp deve pagare la clausola di 4 milioni per poterlo tesserare. Domani l'allenamento dei blucerchiati sarà diretto dall'allenatore in seconda Pedone. Per l'esonero di Zenga manca solo il comunicato.
    18.55 Capitolo allenatore, la Samp ha deciso di provare ancora con Montella, prima di andare su Delneri. Secondo quanto riporta Sky per ora nessun contatto diretto con la Fiorentina, esiste sempre una clausola da 5 milioni da pagare: possibile contatto con la Viola in serata, se prima Ferrero troverà l'intesa con l'allenatore campano.

    16.20 Continuano i sondaggi in casa blucerchiata per individuare il sostituto di Walter Zenga: secondo Sky Sport, il presidente Ferrero sta facendo in queste ore un tentativo per l'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, che deve però risolvere prima il suo contratto in essere col club dei Della Valle e che è legato da una clausola rescissoria di 5 milioni di euro. Nel frattempo, Zenga ha smentito con un comunicato stampa di essersi recato di sua volontà a Dubai senza aver preventivamente informato la Sampdoria, che starebbe cercando di contattarlo per comunicargli l'esonero.


    15.15 Per l'esonero di Walter Zenga dalla Sampdoria manca solo l'ufficialità: il tecnico è volato a Dubai per un po' di relax senza averlo comunicato alla società.

    13.43 Walter Zenga non è più l'allenatore della Sampdoria. La notizia non è ancora ufficiale, ma la decisione ormai è presa. E' atteso un comunicato nelle prossime ore. Negli ultimi minuti sono usciti i nomi di Montella e Prandelli come possibili sostituti, l'ex ct dell'Italia contattato da calciomercato.com ha smentito ogni tipo di contatto.

    12.30 C'è grande fermento in casa Sampdoria. La sconfitta contro la Fiorentina rischia di essere fatale per Walter Zenga. In queste ore vertice decisivo da parte della dirigenza. Secondo i primi rumors che filtrano dalla piazza genovese, i candidati più forti per la sua sostituzione sono Luigi Delneri, che ha già allenato la Sampdoria nella stagione 2009/2010 conducendola al quarto posto e alla qualificazione al playoff di Champions League, e l'ex tecnico del Chievo Verona Eugenio Corini.



    Altre Notizie