Calciomercato.com

  • Sampdoria a destra: De Silvestri c’è ma servono alternative

    Sampdoria a destra: De Silvestri c’è ma servono alternative

    • Matteo Oneto
    La Sampdoria riscatterà Lorenzo de Silvestri della Fiorentina, è l’unica comproprietà pesante per i blucerchiati che “molleranno” Fiorillo (diretto alla Juventus) e riscatteranno Fedato. De Silvestri è pronto a continuare la sua avventura in blucerchiato che dura ormai già da tre anni. Resterà a Genova nonostante l’infortunio che lo terrà fuori per i prossimi sei mesi. Bisogna quindi trovare un’alternativa perché in rosa la Samp al momento ha solo Cacciatore che però potrebbe partire. Ci sarebbe anche Wszolek ma il polacco è un’ala adattata da Mihajlovic, soluzione che Zenga potrebbe non riprovare in futuro.

    Serve quindi un terzino destro che copra il “buco” lasciato da De Silvestri. Il primo nome sul taccuino blucerchiato è Sabelli, reduce da una grande annata a Bari e da un Europe Under 21 da protagonista. I pugliesi faranno scattare l’asta perché tanti club di serie A lo hanno messo nel mirino. Il Torino per esempio sta pensando al prodotto del vivaio della Roma per la sostituzione di Darmian.

    L’alternativa low cost è Cassani libero dopo il fallimento del Parma. Altra idea arriva dalla Capitale, è Balasa della Roma. Il classe 1995 ha iniziato la sua avventura tra i professionisti l’anno scorso in serie B nel Crotone con 24 presenze. Per ora l’interesse blucerchiato è freddo ma i contatti ci sono stati e potrebbero continuare anche in futuro. Cercasi alternative a destra, la Samp si sta muovendo perché la difesa blucerchiata al momento ha un grosso vuoto da colmare, aspettando De Silvestri.
     

    Altre Notizie