Calciomercato.com

  • Milan, ecco quanto chiede la Sampdoria per Andersen e Praet

    Milan, ecco quanto chiede la Sampdoria per Andersen e Praet

    • Lorenzo Montaldo
    Due gioielli della Sampdoria sono già sulla bocca di parecchie squadre: parliamo di Dennis Praet e Joachim Andersen, talenti in rampa di lancio tra le fila dei blucerchiati, e i sondaggi a Genova non mancano per i due calciatori plasmati da mister Giampaolo. Proprio il nome del tecnico, ad un passo dal Milan, ha riportato d'attualità la pista rossonera: i due calciatori sono giovani, talentuosi e potrebbero ben inserirsi nel nuovo corso tracciato da Maldini.

    La quotazione che ne fa la Sampdoria, però, è ben più alta rispetto ai 40-50 milioni complessivi che si leggono su alcuni quotidiani. La valutazione del solo Praet si aggira sui 25 milioni, anche perchè nel precedente contratto del belga era presente una clausola rescissoria fissata proprio a tale cifra, poi tolta dalla Samp offrendo all'ex Anderlecht un prolungamento e relativo adeguamento. Inoltre, sul giocatore è forte da tempo l'interesse di alcune società inglesi, in particolare dell'Arsenal - i Gunners lo seguivano già prima del trasferimento a Genova, e Emery lo stima parecchio - ma anche di altre società d'oltremanica. Sulle scrivanie di Corte Lambruschini sono arrivati sondaggi anche dalla Spagna.

    Discorso simile anche per Andersen. In questo caso, la Sampdoria sa di poter accendere una vera e propria asta per il danese. In Inghilterra lo vogliono il solito Arsenal (che con la Samp ha un canale privilegiato) ma pure il Tottenham. Prezzo di base? Almeno 30 milioni, ma a salire. L'obiettivo blucerchiato quindi è quello di spuntare complessivamente circa 55-60 milioni per i suoi gioielli, magari con qualche bonus. Decisamente di più rispetto alla recente offerta dell'Arsenal, arrivato a 42.

    Altre Notizie