Calciomercato.com

  • Samp, UFFICIALE: via Zenga. Montella, la Fiorentina non cede: vuole 3 milioni

    Samp, UFFICIALE: via Zenga. Montella, la Fiorentina non cede: vuole 3 milioni

    Può essere il giorno di Montella alla Sampdoria. Si continua a trattare, sarà una giornata molto lunga per la panchina blucerchiata, dopo l'ufficialità dell'esonero di Zenga.  

    23.40 LA FIORENTINA NON CEDE - E' terminato l'incontro tra Ferrero e Cognini, presidenti di Samp e Fiorentina, per quanto riguarda il futuro di Montella: niente Samp al momento per il tecnico campano. Secondo quanto riporta Sky, per il momento la linea dei Della Valle e della Fiorentina è quella di non cedere totalmente rispetto ai 4 milioni della clausola pattuita per dare il via libera al tecnico, ma di scendere massimo a 3. Per la famiglia Della Valle è una questione di principio, mentre Ferrero continua a chiedere di liberare l’allenatore gratuitamente, visto che a Genova avrebbe lo stesso contratto, scadenza 2017. L'alternativa rimane Gigi Del Neri. La Samp ha fatto sapere di non volere andare oltre domani sera per capire quale sarà il futuro della propria panchina.


    20.30 INCONTRO FERRERO-COGNINI - Come rivela Sky Sport, è in corso un incontro tra il presidente della Sampdoria Ferrero e quello della Fiorentina Cognini per liberare Vincenzo Montella

    18.40 LA FIORENTINA CHIEDE 3 MILIONI - La prima richiesta della Fiorentina per liberare Vincenzo Montella è di tre milioni, un milione in meno della clausola, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà: si continua a trattare con fiducia.

    16.40 ZENGA: 'NON MI SENTO TRADITO' - Walter Zenga, tecnico esonerato dalla Sampdoria, riferisce ai microfoni dell'Ansa le sue prime considerazioni dopo la fine dell'avventura in blucerchiato: "Non mi sento tradito. Sono felice di aver avuto l'occasione di allenare una squadra alla quale sono stato legato anche da calciatore. Il ruolo del tecnico prevede di essere messi in discussione continuamente. Fa parte del gioco. Lascio una squadra in decima posizione in classifica con due punti in meno della Juventus".

    14.40 PARLA DELLA VALLE - Andrea Della Valle ha fatto un commento sulla vicenda: "Montella alla Sampdoria?C’è una clausola che deve essere rispettata, i nostri direttori incontreranno il suo agente. Useremo come sempre il buon senso ma questi accordi devono essere rispettati".


    13.20 UFFICIALE: ZENGA ESONERATO - La Sampdoria ha ufficializzato l'esonero di Walter Zenga sul proprio sito web. Questo il comunicato. 

    L’U.C. Sampdoria comunica che il signor Walter Zenga è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
    Dispiaciuti per l’anticipata conclusione del rapporto professionale, il presidente Massimo Ferrero e tutta la società augurano a Walter Zenga il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.


    12.37 - FERRERO A FIRENZE - Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, come riporta Sky, è a Firenze, città in cui abita e vive insieme alla moglie, per trattare e liberare Vincenzo Montella: incontrerà la Fiorentina, che chiede il pagamento della clausola di 5 milioni. Ma se dovesse liberarlo, la società viola risparmierebbe sul suo ingaggio. La scelta è stata fatta, Ferrero farà di tutto per portare Montella a Genova. 


    Altre Notizie