Calciomercato.com

  • Sampdoria, Torreira è inesauribile e per Giampaolo è insostituibile

    Sampdoria, Torreira è inesauribile e per Giampaolo è insostituibile

    • Lorenzo Montaldo
    Lucas Torreira ha incantato tutti alla sua prima stagione di Serie A. E se moltisimi addetti ai lavori parlano del gioiello Patrik Schick, sino ad oggi è stato il giovanissimo regista uruguaiano il vero insostituibile della Sampdoria. Marco Giampaolo non rinuncia mai all'ex Pescara, e ha inserito il suo nome tra la lista degli incedibili tra le fila dei blucerchiati. Un addio che la Samp proverà a rimandare il più possibile, forte anche del lungo contratto di Torreira (scadenza nel 2020) e dell'assenza di una clausola rescissoria. La dirigenza doriana si dovrà scontrare però con la volontà del procuratore Bentancur, che già da gennaio ha fatto sapere a Corte Lambruschini di voler rinegoziare i termini contrattuali del suo assistito.

    Al momento sembrano essersi interrotti i rapporti tra le parti in causa. Torreira guadagna meno di tutti in casa Samp: 200mila euro a stagione, poco se si raffronta il suo stipendio a quello degli altri giocatori blucerchiati. La Samp aveva offerto un rinnovo a circa 500mila euro, cifra ritenuta ancora bassa dall'agente, che aveva rifiutato. Da quel momento non ci sono state significative novità, e la situazione potrebbe ingarbugliarsi con l'apertura del mercato, quando parecchie società potrebbero bussare alla porta di Corte Lambruschini offrendo cifre importanti al giocatore e alla Samp, complicando la sua possibile permanenza a Genova.

    Il Secolo XIX oltretutto riporta un'interessante statistica in merito a Torreira, utile per capire il reale valore dell'uruguaiano. Il piccolo centrocampista blucerchiato è il calciatore ad aver recuperato più palloni in Serie A: sono ben 133, undici in più dei diretti inseguitori Biglia e Radovanovic. Torreira, insomma, non solo imposta e detta i tempi, ma rompe anche il gioco avversario. E non va dimenticato che è pure il giocatore tra quelli in forza alla Samp ad aver corso di più, avendo macinato circa 350 km in questo campionato. Dati di cui tenere conto, quando si ragionerà se cederlo o se provare uno sforzo economico per trattenerlo ancora in blucerchiato.

    Altre Notizie