Calciomercato.com

  • Stadi, dall'1 aprile capienza al 100% con Green pass base. Vezzali: 'Deroga per Italia-Macedonia del Nord'

    Stadi, dall'1 aprile capienza al 100% con Green pass base. Vezzali: 'Deroga per Italia-Macedonia del Nord'

    Il governo ha deciso: dall'1 aprile la capienza degli stadi tornerà al 100% e per accedervi servirà solo il Green pass base (quello ottenibile con un tampone negativo). E' quanto sarebbe emerso dalla riunione della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi, riferisce Ansa. Il big match Juventus-Inter e tutte le partite della 31ª giornata di Serie A si giocheranno quindi con massima capienza.

    DEROGA PER ITALIA-MACEDONIA DEL NORD - Anche Italia-Macedonia del Nord, primo step del playoff Mondiale in programma il 24 marzo a Palermo, si giocherà con capienza al 100%. Lo ha confermato Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, durante l'evento per celebrare il 161° anniversario di ADM a Roma: "La curva epidemiologica si sta alzando, ma con il ministro Speranza abbiamo condiviso che c’è la possibilità di dare alla Figc una deroga al 100% anche senza aspettare il 31 marzo. Il 31 marzo terminerà lo stato d’emergenza e si andrà verso una normalità che non sarà più quella pre-Covid, ma daremo il segnale di un’apertura al 100% sia per gli stadi che per gli impianti al chiuso", riporta Italpress.

    I PROVVEDIMENTI - Le novità però non riguardano solo gli stadi, di seguito alcune delle principali novità nella nuova road map emersa dalla cabina di regia, presieduta dal premier Mario Draghi, e che nel pomeriggio sarà sottoposta al Consiglio dei Ministri per l'approvazione.

    - L'obbligo di mascherina al chiuso resterà in vigore fino al prossimo 30 aprile.

    - Stop allo stato d'emergenza per la pandemia Covid-19 alla scadenza del 31 marzo.

    - Dovrebbe essere anticipato al 1° aprile lo stop all'obbligo di Super Green pass per gli over 50 per recarsi al lavoro. Fino al 30 aprile, per entrare nel luogo di lavoro, sarà necessario il Green pass base.

    - Dal 1° aprile decadono in generale le capienze limitate del pubblico.

    - L'obbligo vaccinale previsto per le categorie lavorative in vigore oggi, è confermato fino al 15 giugno, ma dal 1° aprile decadranno tutte le sanzioni, eccetto quella pecuniaria di 100 euro.

    Altre Notizie