Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Sirigu è una saracinesca, Ljajic cinico

    Torino, le pagelle di CM: Sirigu è una saracinesca, Ljajic cinico

    • Andrea Piva
    Torino-Inter 1-0

    Sirigu 8
    : è senza dubbio il migliore del Torino. Con un altro portiere tra i pali probabilmente la formazione granata non avrebbe terminato la partita senza subire gol. Prodigiosa la sua parata su Icardi nel primo tempo.

    Nkoulou 7: il suo salvataggio in acrobazia sulla linea nel secondo tempo vale come un gol. Un intervento spettacolare, che permette al Torino di mantenere il vantaggio firmato Ljajic, che rappresenta la ciliegina su una prestazione ottima.

    Burdisso 6,5: nonostante sia alla sua prima stagione con la maglia del Torino è già un leader della squadra, lo dimostra anche quest'oggi comandando con ordine e attenzione la difesa granata. 

    Moretti 6,5: sempre attento e preciso negli interventi, gli attaccanti dell'Inter non riescono quasi mai a superarlo. L'unica pecca della sua partita è quell'anticipo di Perisic nel primo tempo che, di testa, sfiora il gol: per fortuna c'è la traversa a salvare la porta granata.

    De Silvestri 7: gioca una delle sue migliori prestazioni in questa stagione. Attento in fase difensiva a non lasciare spazi a Perisic, pungente quando invece affonda sulla destra. È suo anche l'assist per il gol del vantaggio granata firmato da Adem Ljajic. Nella ripresa sfiora anche il gol in acrobazia.

    Baselli 6: meno lucido del solito quando si tratta di impostare l'azione, dà però una grossa mano a Obi in fase di interdizione. Lascia il campo stremato a dieci minuti dalla fine.

    (dall'80' Acquah: sv)

    Obi 6,5: è uno dei tanti ex nerazzurri in campo quest'oggi con la maglia del Torino. Gioca una partita di grande sostanza e, soprattutto nel primo tempo, recupera un gran numero di palloni. Non fa sentire la mancanza di Rincon in mediana.

    (dall'87' Valdifiori: sv)

    Ansaldi 6,5: vedendolo giocare oggi forse qualcuno in casa Inter lo avrà rimpianto. Così come De Silvestri sulla destra, anche lui sulla sinistra gioca una prestazione attenta in fase difensiva arricchita da qualche buona incursioni in fase offensiva.

    Ljajic 7: questo Torino non può fare a meno del suo numero 10, l'ennesima dimostrazione è arrivata oggi contro l'Inter. Suo il gol che ha permesso alla formazione granata di passare in vantaggio, ma è lodevole anche il lavoro sporco che fa quando è l'Inter in possesso del pallone.

    Falque 5,5: è probabilmente il calciatore del Torino che fatica di più a entrare in partita e lo dimostra il fatto che si vede meno rispetto al solito. Nel primo tempo segna la rete del possibile del 2-0 ma, giustamente, gli viene annullata per fuorigioco.

    (dal 72' Edera 6: aiuta la squadra in fase difensiva nel sofferto finale di partita, cerca anche il gol con un tiro dal limite che Handanovic blocca però senza problemi)

    Belotti 6: non è lo stesso Belotti visto tre giorni fa contro il Crotone (la differenza risiede soprattutto nel fatto che non gli arrivano molti palloni giocabili nell'area di rigore avversaria), ma guadagna lo stesso la sufficienza grazie al grande lavoro sporco e al gran numero di falli che guadagna.


    All. Mazzarri 7: terzo successo consecutivo per il suo Torino che da quando è passato al 3-4-1-2 non sbaglia più un colpo. La formazione granata si dimostra cinica in fase offensiva e concentrata in quella difensiva riuscendo, seppur con sofferenza, a conquistare un'importante vittoria.

    Altre Notizie