Calciomercato.com

  • Toromania: perché serve Juan Manuel Iturbe

    Toromania: perché serve Juan Manuel Iturbe

    • Andrea Piva
    Terzo miglior attacco del campionato, trentadue gol in sedici partite, una media di due reti esatte a gara: sono questi i numeri offensivi del Torino alla vigilia della partita con il Napoli. Numeri che però nascondono un altro dato: dietro al tridente titolare Falque-Belotti-Ljajic mancano alternative all'altezza. Martinez, dopo alcune buone prestazioni nelle primissime giornate contro Milan e Bologna, non è più riuscito a convincere, Boyé ha dimostrato di avere ottime qualità ma, come giusto che sia considerato l'età, ha bisogno ancora di tempo per poter crescere e diventare definitivamente un giocatore capace di fare la differenza in un campionato difficile come la serie A. Un caso differente è quello di Maxi Lopez, vice di Belotti al centro dell'attacco, che finora ha avuto poco spazio a causa dell'ottimo campionato che sta disputando il Gallo.

    Al Torino, per raggiungere l'obiettivo della qualificazione all'Europa League, serve quindi un altro attaccante esterno, un giocatore di qualità e già pronto per fare la differenza: serve Juan Manuel Iturbe. Il paraguaiano con la maglia del Verona ha già dimostrato le proprie qualità in serie A, è perfetto per il 4-3-3 e al Torino, pur dovendo giocarsi il posto da titolare con un concorrente di primissimo livello come Iago Falque, avrebbe quello spazio che nell'ultimo anno e mezzo, tra Roma e Bournemouth, non ha mai avuto. In giallorosso è chiuso da una folta concorrenza, in primis da Salah, e finora ha giocato quasi esclusivamente in Europa League, collezionando appena quattro presenze in campionato. Iturbe sarebbe il giocatore ideale per elevare il tasso qualitativo dell'attacco granata che finora ha faticato quando non ha potuto contare su tutti e tre i suoi titolari.

    L'altro reparto in cui urgono rinforzi è la difesa: Mihajlovic necessita infatti di un centrale forte che possa giocare titolare al fianco di Castan. Se Cairo interverrà sul mercato per mettere a disposizione del proprio allenatore Iturbe più un forte centrale difensivo la strada che porta all'Europa League potrebbe mettersi in discesa.

    Altre Notizie