Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: Deulofeu ci prova in tutti i modi, Walace decisivo in negativo

    Udinese, le pagelle di CM: Deulofeu ci prova in tutti i modi, Walace decisivo in negativo

    • Stefano Pontoni
    Silvestri 6 - La Fiorentina lo impegna poco. Nell'unica occasione in cui Saponara lo chiama in causa risponde presente. Sul rigore si fa spiazzare da Vlahovic. 

    Becao 6 - Il difensore brasiliano fa un partita senza grosse sbavature. Non va mai in difficoltà, vince diversi duelli uno contro uno. Cerca anche di rendersi pericoloso di testa sui calci piazzati.

    Nuytinck 6 - Duella con Vlahovic. Sportella per 90' con la punta viola, cercando di concedergli meno spazio possibile.

    (27' s.t. Udogie s.v.)

    Samir 6 - Anche per lui una buona prestazione. Difensivamente l'Udinese soffre poco o nulla. Prova anche a spingere sulla corsia di sinistra.

    Soppy 6 - Gotti gli dà fiducia dopo la bella prova nell'infrasettimanale contro la Roma. Alla prima da titolare in Serie A non sfigura. Vero che commette qualche errore in fase di appoggio e che in alcune occasioni è troppo frettoloso nella giocata ma il suo apporto, soprattutto in fase difensiva, è importante. Un paio di recuperi difensivi degni di nota.

    (1' s.t. Pussetto 5,5 - Dà maggiore movimento all'attacco bianconero. Tanto movimento ma nessuna occasione da gol).

    Pereyra 5,5 - Primo tempo passato su ritmi bassi. Si accende soltanto nell'assalto finale. Di buono solo un pallone servito a Beto. Troppo poco per uno dalle sue qualità, il gioco dell'Udinese ne risente eccome.

    Walace 5 - È lui a causare il rigore che decide la partita. Punizione severa ma il suo intervento è goffo.

    (36' s.t. Samardzic s.v. - Non ha tempo per incidere nel match)

    Arslan 5 - Molto nervoso, battibecca con Bonaventura e viene ammonito. Gotti lo lascia negli spogliatoi all'intervallo, decisione corretta vista quella che è stata la sua prestazione.

    (1' s.t. Makengo 6 - Riesce a dare maggiore sostanza e dinamismo alla mediana. Ci prova anche con un tiro da fuori che impensierisce Dragowski).

    Larsen 5 - Il danese non è al massimo della condizione e si vede. Non riesce mai a spingere in avanti come in passato ha dimostrato di fare. Passivo, si limita a difendere.

    (28' s.t. - Molina 5,5 - Un tiro in curva, un passaggio filtrante sballato. La sua partita è tutta qua)

    Deulofeu 7 - Lo spagnolo si carica l'Udinese sulle spalle. A tratti inarrestabile, quando accelera sono dolori per la Fiorentina. Ci prova in tutti i modi a cercare il pareggio ma il gol non arriva. Dragowski è miracoloso in un paio di occasioni. 

    Beto 6 - Punto di riferimento offensivo, lotta per difendere il pallone e far salire i compagni. Un paio di sgroppate fanno tremare la difesa viola. Anche lui va vicino al gol con una bella conclusione ma questo pomeriggio Dragowski è insuperabile.

    All. Gotti 5,5 - L'Udinese anche oggi meriterebbe il pareggio invece arriva la terza sconfitta consecutiva. L'approccio alla partita è sotto tono, nel primo tempo i bianconeri non riescono mai a rendersi pericolosi. Nella ripresa la reazione ma come a Roma non porta a nulla.

    Altre Notizie