Calciomercato.com

  • Uefa, UFFICIALI data e sede dei sorteggi dei gironi di Champions ed Europa League

    Uefa, UFFICIALI data e sede dei sorteggi dei gironi di Champions ed Europa League

    Ufficiali le date e il luogo dei sorteggi dei gironi di Champions ed Europa League, nonché la premiazione per i migliori giocatori e allenatori della stagione 2019/20: non più Atene (Grecia), l'evento si terrà a Nyon (Svizzera) l'1 e il 2 e ottobre 2020.

    Il comunicato:

    Dopo una serie di colloqui con le autorità greche, la UEFA ha annunciato oggi la decisione di trasferire l’evento di apertura della prossima stagione europea per club da Atene (Grecia) a Nyon (Svizzera), l'1 e il 2 ottobre 2020. L’evento comprende i sorteggi per la fase a gironi 2020/21 della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, nonché i premi ai migliori giocatori e allenatori della stagione 2019/20.

    Nonostante l’efficace gestione della pandemia COVID-19 riconosciuta a livello mondiale dalle autorità greche, tutte le parti hanno convenuto che la priorità assoluta deve rimanere la salute pubblica e che attualmente non è possibile organizzare ad Atene un evento di tale portata con ospiti internazionali, poiché violerebbe le restrizioni per la salute pubblica e i vincoli relativi agli eventi al chiuso.

    Gli eventi presso la sede UEFA di Nyon - che saranno trasmessi in tutto il mondo - si svolgeranno a porte chiuse (senza rappresentanti dei club e senza la presenza della stampa, ma con vincitori di premi) - come segue:

    Giovedì 1° ottobre - 18:00

    Sorteggio fase a gironi UEFA Champions League 2020/21 e premi 2019/20

    Venerdì 2 ottobre - 13.00

    Sorteggio fase a gironi UEFA Europa League 2020/21 e premio Giocatore della Stagione della UEFA Europa League 2019/20.


    La UEFA intende comunque ringraziare le autorità greche e il Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos per l’eccellente lavoro e l’impegno profuso nella pianificazione dell’evento. La UEFA non vede l’ora di tornare in Grecia per uno dei suoi futuri eventi nei prossimi anni.

    Altre Notizie