Calciomercato.com

  • Jovetic sul mercato: sarà Inter-Juve
Jovetic sul mercato: sarà Inter-Juve

Jovetic sul mercato: sarà Inter-Juve

  • AD
La decisione di Manuel Pellegrini di escluderlo dalla lista per la seconda fase di Champions League per fare spazio al nuovo arrivato Wilfried Bony ha lasciato il segno in Stevan Jovetic e le parole di ieri in conferenza stampa del tecnico cileno aprono scenari di mercato interessanti per l'attaccante montenegrino. Uno che continua ad essere seguito da diversi club italiani, evidentemente poco condizionati dalla difficoltosa esperienza in Premier League dell'ex giocatore della Fiorentina.

IL CITY NON CREDE IN LUI - Pellegrini ha ammesso serenamente che il futuro del ragazzo pagato circa 30 milioni di euro nell'estate 2013 sarà affrontato al termine della stagione, ma la bocciatura in campo europeo in favore del giocatore ivoriano tuttora impegnato in Coppa d'Africa e di un Edin Dzeko che sta stentando ancora di più Jo-Jo è un segnale molto chiaro della volontà del club. I dubbi legati a chi sarà la guida tecnica nella prossima stagione e la necessità di non violare i dettami del Fair Play Finanziario che hanno già portato ad una sanzione nei confronti dei Citizens, sono tutti fattori che incideranno nella de,cisione di privarsi di Jovetic al termine di una stagione sin qui caratterizzata da 5 reti e 3 assist in 23 apparizioni complessive, di cui solo 10 da titolare tra campionato e Champions.

ECCO PERCHE' SERVE A INTER E JUVE - Con la Roma più defilata, sono soprattutto Inter e Juventus le formazioni maggiormente indiziate per dare l'assalto al nazionale montenegrino in occasione della prossima sessione di calciomercato. Per entrambe, il giocatore rappresenta un pallino di vecchia data ed entrambe le squadre cambieranno qualcosa nei rispettivi reparti offensivi l'anno prossimo. I nerazzurri, tolti Shaqiri e Palacio, potrebbero salutare sia Podolski, in prestito secco dall'Arsenal e sin qui molto deludente, sia il ribelle Icardi, l'uomo più sacrificabile in caso di mancato raggiungimento della Champions e dunque per ragioni di bilancio. La Juve pensa invece di mettere sul mercato lo spagnolo Llorente, lontano dai livelli di rendimento del passato campionato e possibile appetitosa occasione di plusvalenza; senza dimenticare che Jovetic può agire all'occorenza da numero 10, un ruolo rimasto scoperto dopo la finestra di mercato appena conclusasi. Per poco meno di 20 milioni di euro, Jovetic può trasformarsi in uno dei grandi obiettivi per la prossima stagione.

 

Altre Notizie