
Atalanta, Musso alla porta: due pretendenti, prezzo fissato
- 3
Piace l'esperienza dell'estremo difensore argentino Juan Musso, con meno spazio nell'Atalanta dato che nell'ultima stagione ne ha preso molto il giovane Carnesecchi, il nerazzurro cresciuto nel vivaio e su cui la società bergamasca vuole puntare. Gasperini del resto ha fretta di risolvere il dualismo tra i pali che si porta dietro dalla scorsa estate.
Il classe 1994, nella stagione da poco terminata, si è rivalutato grazie alle sue parate in Europa League che hanno portato alla Coppa, con altre 11 apparizioni in campionato insieme alle 13 tra Europa League e Coppa Italia. I Percassi, che tre estati fa l'avevano preso per 20 milioni dall'Udinese, dalla scorsa estate con il prezzo del cartellino dimezzato, ora lo rivalutano per una cifra compresa tra i 14 e i 15 milioni di euro.
Un prezzo che la Fiorentina, molto più del Genoa interessato con diversi sondaggi anche a Stefano Turati del Sassuolo, sarebbe disposta a versare, considerata la sua presa di posizione decisa: i viola non vogliono nessun altro se non Musso. Fervono i contatti tra le due società in vista di una fumata bianca.