Calciomercato.com

  • Atalantamania: Zapata, è l'ora del riscatto!

    Atalantamania: Zapata, è l'ora del riscatto!

    • Marina Belotti
    Dieci partite saltate in stagione, 80 giorni ai box per infortuni, una vacanza rimandata a fine anno per intensificare gli allenamenti in centro città. E poi la paura, improvvisa, che porta sensazioni negative e lo blocca a due giorni dalla gara casalinga della sua Atalanta contro l'Empoli: l'attaccante nerazzurro Duvan Zapata non si arrende e a mister Gasperini ha appena detto di essere pronto a giocare, e segnare, all'Empoli. Eccolo, tra i 22 convocati per la gara del riscatto.

    DA DUVAN...- Un po' l'ultima spiaggia per l'Atalanta in cerca dell'Europa. Prima della pausa, prima della volata finale delle ultime 11 partite. Duvan Zapata vuole bissare quel gol segnato il lontano 9 novembre, in un'altra partita amara, quella persa 1-2 in casa del Lecce. Lui che ha fatto così tanto per l'Atalanta, trascinandola nell'Olimpo della Champions, sente che ancora non è arrivato il momento di arrendersi. Domani alle 20.45 proverà a strappare la maglia da titolare a Højlund, quel giovane che pareva averlo scavalcato nelle gerarchie ma che ora si è fermato. L'Atalanta ha ancora bisogno del suo panterone e, se non sarà dal 1', sarà di certo dal 60'.

    ...A LUCHO- C'è anche un altro colombiano che ad aprile soffierà su 32 candeline e che non solo è ben lontano dall'appendere le scarpette al chiodo, ma sta vivendo un periodo di condizione migliore rispetto a un mese fa. Luis Muriel, che a Napoli ha impegnato i guantoni di Gollini. Serviranno i veterani per tenere l'Atalanta in gioco in tutte le competizioni, grazie agli inciampi delle altre big in campionato: ma non sarà un Pasalic-Muriel-Zapata vs un Lookman-Højlund-Boga. Fanno tutti parte della stessa squadra, dello stesso reparto. Tutti e sei devono guarire dal mal di gol per sognare l'Europa in nerazzurro.

    Altre Notizie