Calciomercato.com

  • Bartomeu rimanda Pogba. Mourinho: 'Piace al Chelsea, ma costa troppo'

    Bartomeu rimanda Pogba. Mourinho: 'Piace al Chelsea, ma costa troppo'

    Oltre allo stesso Bartomeu, chi gioisce maggiormente per la conferma per i prossimi 6 anni del presidente uscente del Barcellona è la Juventus, che vede crescere le possibilità di mantenere almeno per un'altra stagione Paul Pogba. Il francese era l'obiettivo dichiarato di mercato del candidato Joan Laporta, forte del supporto del procuratore di Pogba Mino Raiola, che nei giorni scorsi aveva aperto in maniera chiara all'operazione già in questa finestra di mercato. Con la conferma di Bartomeu, la volontà del Barcellona è di temporeggiare (il giocatore non è una priorità di Luis Enrique), portare avanti gli ottimi rapporti esistenti soprattutto tra il direttore sportivo internazionale dei blaugrana Ariedo Braida e l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta e, dopo l'incontro di Milano delle scorse settimane, cercare un'intesa economica in vista dell'estate 2016, quando il mercato del club catalano sarà definitivamente sbloccato.

    I SOCI NON VOGLIONO POGBA - Ad oggi, la valutazione di Pogba non è inferiore agli 80 milioni di euro, ma la speranza della Juventus è che una stagione di alto livello nell'anno che porta all'Europeo di Francia mette il club campione d'Italia nelle condizioni per sparare ancora più alto, forte anche dell'interessamento del Manchester City. Dopo aver ceduto Vidal al Bayern Monaco per 40 milioni, la Juve non è intenzionata a perdere un alto big a centrocampo, salvo offerte davvero irrinunciabili. Nel frattempo, i soci del Barcellona che ieri hanno proceduto all'elezione del nuovo presidente hanno espresso una forte contrarietà all'idea di investire non meno di 80 milioni per Pogba; il sondaggio, condotto da TV3 e Catalunya Radio, è basato su un campione di 5000 soci, il 70% dei quali ha detto no all'asso juventino a queste cifre.

    C'E' ANCHE MOURINHO - Sul futuro di Paul Pogba arrivano anche le parole del tecnico del Chelsea Josè Mourinho, che al Daily Mail ha dichiarato: "Pogba è uno dei migliori giocatori del mondo. In qualunque squadra vada, la migliorerebbe. Se rimane alla Juve, la Juve sarà ancora forte. Se va da un'altra parte migliora subito la squadra. Credo che tutti abbiano un interesse per Pogba. Ma ci sono cose che puoi fare e altre cose che non puoi fare. Amo la Torre Eiffel, ma non posso averla nel mio giardino". 

    Altre Notizie