Calciomercato.com

  • Barcellona, Yamal e Cubarsì nella storia: doppio record nella formazione di Xavi contro il PSG

    Barcellona, Yamal e Cubarsì nella storia: doppio record nella formazione di Xavi contro il PSG

    Il Barcellona sceso oggi in campo contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, nella sfida valida per i quarti di finale di Champions League, stabilisce due primati in un solo colpo. I due primati riguardano la giovanissima età di alcuni interpreti schierati dal 1' minuto da Xavi.

    YAMAL - Il primo è Lamine Yamal, classe 2007, che con la presenza di oggi diventa il giocatore più giovane in assoluto a esordire in un quarto di finale di Champions League (16 anni e 272 giorni), confermando i suoi record di precocità già fatti segnare in Liga e con la nazionale spagnola. Battuto il primato del francese Rayan Cherki (17 anni e 2 giorni), raccolto nel 2020 con il Lione. 

    CUBARSI' - Il secondo record porta invece il nome di Pau Cubarsì, anche lui 2007, che partendo dal primo minuto in PSG-Barcellona diventa il difensore più giovane a giocare da titolare in un quarto di Champions (17 anni e 79 giorni). Insomma Xavi non sembra aver paura di affidarsi ai suoi giovanissimi, nemmeno in Champions.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    maeres
    maeres

    I problemi a far giocare i giovani forti ce li facciamo solo in Italia…

    • 0
    • 0

    Altre Notizie