Calciomercato.com

  • Barcellona, Yamal e Cubarsì nella storia: doppio record nella formazione di Xavi contro il PSG

    Barcellona, Yamal e Cubarsì nella storia: doppio record nella formazione di Xavi contro il PSG

    Il Barcellona sceso oggi in campo contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, nella sfida valida per i quarti di finale di Champions League, stabilisce due primati in un solo colpo. I due primati riguardano la giovanissima età di alcuni interpreti schierati dal 1' minuto da Xavi.

    YAMAL - Il primo è Lamine Yamal, classe 2007, che con la presenza di oggi diventa il giocatore più giovane in assoluto a esordire in un quarto di finale di Champions League (16 anni e 272 giorni), confermando i suoi record di precocità già fatti segnare in Liga e con la nazionale spagnola. Battuto il primato del francese Rayan Cherki (17 anni e 2 giorni), raccolto nel 2020 con il Lione. 

    CUBARSI' - Il secondo record porta invece il nome di Pau Cubarsì, anche lui 2007, che partendo dal primo minuto in PSG-Barcellona diventa il difensore più giovane a giocare da titolare in un quarto di Champions (17 anni e 79 giorni). Insomma Xavi non sembra aver paura di affidarsi ai suoi giovanissimi, nemmeno in Champions.

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    14.9%
    552 voti
    5.8%
    217 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali