Calciomercato.com

  • Belotti a CM: 'Ho sentito Bernardeschi, lo aspetto al più presto in Under 21'
Belotti a CM: 'Ho sentito Bernardeschi, lo aspetto al più presto in Under 21'

Belotti a CM: 'Ho sentito Bernardeschi, lo aspetto al più presto in Under 21'

  • Luca Cellini
Non ha segnato ma stava per far segnare. Per ben due volte ieri pomeriggio Andrea Belotti ha consegnato nei piedi di Berardi prima e Longo poi il pallone giusto per far sbloccare il risultato in favore dell’Under 21 guidata da Gigi Di Biagio che invece alla fine ha anche perso contro i pari età della Danimarca. L’attaccante del Palermo al termine del match disputatosi a Matera ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com

Quanto si rosica perdere una partita dominata sul piano del gioco e delle azioni e poi alla fine persa?
“Dispiace perché abbiamo cercato di far il nostro gioco. Abbiamo tentato di mettere in pratica ciò che avevamo provato con il mister in settimana e siamo dispiaciuti per quello che abbiamo creato e non concretizzato. Dobbiamo solo continuare a migliorare anche se c’è soprattutto rammarico per la sconfitta”.

Si potrebbe dire riassumendo che contro la Danimarca hai tirato poco in porta ma che hai pensato più agli assist?
“Il gol per un attaccante è la vita ma non ho mai avuto l’occasione di presentarmi da solo davanti al portiere quindi ci sta che c’è chi giudichi la mia prova più altruistica che improntata all’ambito personale. Come sempre ho cercato di lottare su tutti i palloni, di aiutare i miei compagni. Ho mandato in porta Longo, ho fatto lo stesso con Berardi, ovvio che da me stesso mi aspetti molto di più, sono consapevole che in altre partite ho fatto sicuramente meglio ma punto sempre a crescere un po’ di più e quindi voglio fare subito bene fin dal mio ritorno nel Palermo”.

Dybala e Vasquez sembrano essere avversari arcigni per te per conquistare una maglia da titolare nel Palermo, è così?
“Vasquez soprattutto in questo periodo è uscito alla grande, ha dimostrato di meritarsi il posto da titolare e quindi se lo merita. Dybala è partito veramente bene, ha avuto di recente un calo ma da lui ci si aspetta sempre un colpo. Le scelte le fa il mister ed io devo solo cercare di farmi trovare pronto”.

Vi siete sentiti con Bernardeschi recentemente infortunatosi gravemente alla caviglia e che ne avrà pare per i prossimi cinque mesi?
“Ho avuto il suo numero, gli ho mandato un messaggio anche di forza e l’ho invitato a recuperare alla svelta perché ci serve uno come lui. E’un grandissimo attaccante, trequartista, che può ricoprire entrambi i ruoli al meglio. Mi auguro di vederlo presto come avversario del mio Palermo, sfidandoci come avversari e poi anche qui in Under 21 per darci una mano in vista dell’Europeo”.

Altre Notizie