Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bild: Thomas Muller non ha deciso se ritirarsi o no. Su di lui anche la Fiorentina

    Bild: Thomas Muller non ha deciso se ritirarsi o no. Su di lui anche la Fiorentina

    Questa sera sarà impegnato nel tentativo di prolungare la sua vita calcistica in Champions League, ma per Thomas Muller è tempo di pensare al futuro. Dopo 25 anni di Bayern Monaco, la società bavarese ha deciso di non rinnovargli il contratto e adesso l'attaccante, a segno nella gara di andata dei quarti di finale contro l'Inter, è davanti ad un bivio: ritirarsi oppure intraprendere una nuova strada, un'ultima esperienza prima del ritiro. 

    Su questo argomento scrivono i colleghi tedeschi della Bild: la MLS ha stabilito in una riunione a Chicago che sarà proprio Muller l'obiettivo principale per la prossima sessione di mercato, con i Los Angeles FC in vantaggio dato che hanno una partnership proprio con il Bayern Monaco. Ma non solo: sull'iconico numero 25 bavarese ci sarebbero anche club turchi, inglesi e... un paio di squadre italiane, tra cui la Fiorentina. 

    La società gigliata, attualmente ottava in Serie A, in corsa per la quarta qualificazione consecutiva alle coppe europee e per la terza semifinale consecutiva in Conference League (parte dal 2-1 contro il Celje nel ritorno dei quarti) potrebbe dare continuità alle esperienze con Mario Gomez e Franck Ribery, entrambi approdati in riva all'Arno dopo aver giocato con grandi risultati in Baviera. Gomez ha avuto problemi fisici, Ribery era a fine corsa come Muller adesso: tutti quanti però hanno avuto e hanno una dimensione internazionale che ben si sposa con l'ambizione della Fiorentina. La decisione, conclude Bild, arriverà a giugno, prima dell'inizio del Mondiale per Club al quale il Bayern Monaco parteciperà. 

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    ForzaMagicaViola
    ForzaMagicaViola

    Cm mi sta meravigliando, non ha ancora spolverato la notizia che De Gea è già un giocatore della...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie