Calciomercato.com

  • Caracciolo, l'over 35 da record: segna più di Eto'o e punta il trono di Schwoch

    Caracciolo, l'over 35 da record: segna più di Eto'o e punta il trono di Schwoch

    • Angelo Taglieri
    Solitamente, per gli Over 35, nel calcio dilettantesco ci sono dei campionati a parte. In particolar modo a Brescia, nel torneo organizzato dalla UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), ci sono Serie A, Serie B e Serie C. Nella Serie B della FIGC, quella dei professionisti, dei giovani in erba e dei vecchi volponi, c'è un over 35 che non mette mai di stupire. E di segnare. Di nome fa Andrea, di cognome Caracciolo, per tutti l'Airone

    7 PASSI DALLA STORIA - 14 giornate, 9 gol, 6 dei quali nelle ultime 7. Il classe '81 milanese ha punito, in sequenza: AvellinoFoggiaPerugiaBari, Pescara, VeneziaCarpiSpezia e, oggi, la Salernitana. Nessuna doppietta, ma un gol per tutti. Quando l'Airone va in rete, il Brescia non perde quasi mai (solo 2 volte). E, visto che per un attaccante i numeri sono tutto, Andrea Caracciolo è vicino a un traguardo storico, dato che il podio dei marcatori all-time della Serie B dista solo 2 gol. 128 reti reti, davanti a lui Giovanni Costanzo, bomber di Cremonese, Livorno, Spezia e Biellese degli anni '30-'40. Poi, a + 5, Daniele Cacia, che sta faticando, e non poco, in quel di Cesena. Infine, a +7, lui: Stefan Schwoch, il re della B. Ma di questo passo, il 9 del Brescia, al termine della stagione, può guardare tutti dall'alto verso il basso. 

    ALTRI RECORD - Questo è un record da raggiungere, storico, un sogno da realizzare che scolpirebbe le sue ali nella leggenda. Poi, ci sono quelli già raggiunti: è il primo giocatore per reti messe a segno con una sola squadra in B ed è, ovviamente, il calciatore che ha segnato più gol con il Brescia. Inoltre è l'Over 35 migliore del mondo: con Villa che ha finito la stagione, l'Airone sta facendo meglio di Samuel Eto'o, suo coetaneo bomber dell'Antalyaspor, fermo a 6 reti, con un gol ogni 194 minuti. Caracciolo, invece, ne fa uno ogni 120. La UISP Over 35 può aspettare. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie