Otto mesi fa moriva, nella sua casa di Monticiano (Siena), Carlo Petrini. Calciatore, fra le altre, di Milan, Roma e Bologna, era stato al centro dello scandalo del calcioscommesse nell'estate 1980, pagandone in seguito un prezzo altissimo (come raccontato nei suoi molti libri, a partire da "Nel fango del dio pallone", KAOS, 2001).
Pochi giorni prima della sua scomparsa, Ivan Compasso e Davide Sannazzaro gli hanno fatto visita, realizzando un'intervista -l'ultima concessa da Petrini- che entra a pieno titolo nella storia della letteratura sportiva italiana. "Carlo Petrini, una vita in due tempi" racconta un personaggio ambivalente, protagonista di una carriera più che dignitosa tra Serie A e Serie B, amante della bella vita che ne scaturiva ma vittima, al contempo, delle storture del sistema calcio italiano. Una voce di un'attualità sorprendente.
La docu-intervista verrà proiettata e, successivamente, discussa insieme ai due autori e alla giornalista e scrittrice Gabriella Greison (a sua volta autrice di diverse interviste a Carlo Petrini negli anni passati).
Altre Notizie

Ricci si avvicina all'Atalanta, Juric ritrova il 'suo' centrocampista?

Inter Miami-Porto: formazioni, dove vederla in tv e streaming

Vicenza, è fatta per il nuovo allenatore

Lazio, un club di A ha chiesto informazioni per Cancellieri

Inter, Chivu chiede aiuto al mercato: per i bookie sempre più vicino Hojlund, in quota avanza Nico Paz

Foggia, ancora un rinvio: udienza per la penalizzazione il 31 luglio, rischio 4 punti

Inter-River Plate, watch party con i talent di DAZN: evento esclusivo a Milano, come partecipare

Nazionale, presentato Gattuso: qualificazione ai Mondiali fissata a 1,85, per i bookie la rimonta sulla Norvegia è possibile

Milan, Allegri punta tutto sugli ex: in quota vicino Vlahovic, per i bookie calde le piste Rabiot e Chiesa

Napoli scatenato: Nunez insidia David per l'attacco, spunta in quota il sogno Lookman
La tua opinione
