Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Tete Morente, il primo obiettivo estivo del Lecce: lo stato della trattativa

    Chi è Tete Morente, il primo obiettivo estivo del Lecce: lo stato della trattativa

    • Redazione CM
    Il Lecce si muove sul mercato e prova a piazzare i primi colpi, con il giusto anticipo e andando a pescare nomi sconosciuti ai più, come prassi sotto la gestione sportiva di Pantaleo Corvino. L'ultimo colpo dei giallorossi, che andrà a costituire il primo acquisto della sessione estiva di mercato, è Tete Morente, classe '96 spagnolo vicino al trasferimento in Serie A.

    CHI E' MORENTE - Tete Morente è un'ala sinistra d'attacco (che può agire anche a destra), attualmente in forza all'Elche, formazione della seconda divisione spagnola. Nella stagione appena conclusa ha messo a referto 8 gol e 2 assist, affermandosi come miglior marcatore della rosa e richiamando su di sé le attenzioni del Lecce. Nel suo passato un lungo trascorso nel settore giovanile dell'Atletico Madrid e diverse esperienze in formazioni minori del calcio spagnolo, prima del passaggio al Malaga a gennaio 2020 e poi all'Elche pochi mesi dopo.

    COSA MANCA - Come riportato da Sky, i salentini sono ai dettagli per chiudere l'affare che porterà Morente alla corte di Luca Gotti. Ultime minuzie da sistemare e poi l'accordo verrà messo per iscritto, andando così ad aggiungere un'ulteriore freccia sulla fascia sinistra leccese.

    Altre Notizie