Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Regolare il gol della Juve, manca un rigore contro la Roma'

    Chiesa a CM: 'Regolare il gol della Juve, manca un rigore contro la Roma'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella trentesima giornata.

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI

    “Nessun episodio merita una particolare menzione”. 

    I VOTI AGLI ARBITRI della 30esima giornata: 

    Chievo-Crotone: Calvarese 6 (“Giusta la chiamata dell’assistente Schenone sul gol annullato al Crotone perché Trotta è in fuorigioco sul passaggio di Martella”). 
    Fiorentina-Bologna: Doveri 6,5.
    Genoa-Atalanta: Gavillucci 6 (“Assurdo il comportamento di Pinilla, espulsione sacrosanta”).
    Napoli-Juventus: Orsato 8 (“Non sbaglia niente. Timide proteste del Napoli sul gol del vantaggio di Khedira, questo perché in avvio dell’azione c’è stato un contatto tra Higuain e Albiol, ma nulla di punibile con un fallo: il gol della Juve è regolare. Lascia giocare molto: scelta vincente”).
    Palermo-Cagliari: Valeri 6 (“L’assistente De Meo non vede il fuorigioco di Gonzalez nell’azione che porta lo stesso giocatore al gol dell’1-0 per il Palermo. Sul gol del 3-1 Valeri viene aiutato dalla tecnologia”).
    Pescara-Milan: Mazzoleni 6 (“Zeman si lamenta per il gol annullato al Pescara nella ripresa, ma è corretta la chiamata dell’assistente De Pinto: Benali è in fuorigioco”).
    Roma-Empoli: Massa 6 ("Dopo 7 minuti di gioco (sullo 0-0) lancio in profondità per Thiam, partito in posizione regolare, sul quale piomba Szczesny che lo atterra. Sarebbe rigore per l’Empoli, ma l’azione è fermata dalla bandierina alzata per un fuorigioco inesistente").
    Sassuolo-Lazio: Giacomelli 6.
    Torino-Udinese: Ghersini 6 (“Sbaglia l’assistente di Ghersini in pieno recupero: chiamato a Belotti un fuorigioco inesistente (è in linea con Samir) che vanifica il gol del 3-2. La situazione era molto difficile da valutare”).

    CHI SALE: Orsato, Doveri. 
    CHI SCENDE: nessuno. 
     

    Altre Notizie