Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Lazio 1-0. Maccarone: 'Felice per Tonelli'

    CM STADIO: Empoli-Lazio 1-0. Maccarone: 'Felice per Tonelli'

    • Andrea Della Maggiore
    Temperature basse ad Empoli, dove il clima diventa decisamente gelido per la Lazio quando al 5' Tonelli si libera dalla marcatura e in tuffo di testa insacca da corner il vantaggio azzurro. I biancocelesti, piuttosto timidi, cercano il pareggio con conclusioni da fuori: al 30' la punizione di Biglia accarezza la traversa. Nella ripresa la Lazio ha la chance piú importante con Djordjevic prima e con Klose di testa poi, ma Skorupski chiude la saracinesca in entrambe le occasioni. L'Empoli si difende in modo organizzato, ma non riesce più a ripartire e a concludere verso lo specchio avversario. Il dominio della Lazio nella ripresa (due gol annullati ai biancocelesti) non si concretizza, neanche nell'assalto finale: con grande cuore e uno Skorupski in versione Superman è l'Empoli a portare a casa i tre punti.
    EMPOLI

    L'attaccante dell’Empoli, Massimo Maccarone: "Oggi non abbiamo commesso gli stessi errori fatti a Firenze, dimostrando che nei secondi tempi non molliamo. La Lazio è una grande squadra e ci ha fatto soffrire, ma alla fine abbiamo portato a casa tre punti fondamentali. Tonelli si è sbloccato: era importante, in allenamento abbiamo provato molti calci piazzati. Quando si cambia molto non è mai facile, ma con lo spirito di sacrificio stiamo mettendo a posto le cose. Adesso ci attendono diversi scontri diretti: dobbiamo affrontarli con il piede giusto perché nulla è ancora fatto". 

    LAZIO

    Il ds della Lazio, Igli Tare: "Siamo amareggiati perché non è la prima volta che subiamo dei torti arbitrali. Vogliamo sapere perché i due gol sono stati annullati: è già successo di avere un arbitraggio che ci ha penalizzati contro Roma e Sassuolo e, se continua così, facciamo prima a non scendere in campo. Il primo gol era regolare: non so se ha deciso l'arbitro, ma so che non meritiamo questo trattamento".
     

    Altre Notizie