Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Chievo 2-0

    CM STADIO: Parma-Chievo 2-0

    • Martino Adorni

    Alla seconda giornata arrivano i primi tre punti stagionali per il Parma. I crociati battono 2-0 il Chievo nella sfida salvezza del 'Tardini'. Dopo una mezz’ora piuttosto noiosa è Ishak Belfodil al 32’ a sbloccare il risultato massimizzando un cross dalla sinistra di Daniele Galloppa per il primo gol in massima divisione nella sua giovane carriera. Il Chievo reagisce e nella ripresa mette alle corde il Parma, ma al 49' Cyril Thereau spreca la migliore occasione dei suoi mandando alto un ottimo pallone servito da Luciano. Di Carlo inserisce Di Michele, Moscardelli e Marco Rigoni. Ma i suoi si sbilanciano soltanto e all'86' arriva il 2-0 di Aleandro Rosi, imbeccato alla grande da Jonathan Biabiany.

    PARMA

    L'esterno del Parma, Jonathan Biabiany: 'Abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra che non è mai facile da battere. Credo che questi possano essere tre punti pesanti nell'ottica del campionato e della lotta salvezza. Si può sempre migliorare, però dobbiamo considerare che il Chievo è una squadra molto in forma. Questa volta ho giocato da esterno destro e non mi è dispiaciuto, ma il mister sa sempre che io sono disponibile a giocare in ogni ruolo. Davanti si è visto un miglioramento di Pabon, ma è chiaro che Dorlan ha bisogno di tempo per capire il nostro calcio dato che è arrivato in Italia da poco. Basta guardare Belfodil, che è in Italia già da un anno ed è già più avanti nell'inserimento. Adesso ci sarà il Napoli, un'altra sfida difficile che dovremo affrontare per fare i tre punti come è accaduto contro il Chievo e come era successo anche a Torino con la Juventus'.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Marco Rigoni: 'Ho fatto il mio esordio e sono felice per questo, la partita purtroppo è andata come è andata. Abbiamo giocato un primo tempo così così, mentre nella ripresa abbiamo creato molte occasioni. Purtroppo noi non le abbiamo concretizzate e loro invece hanno raddoppiato. Il calcio purtroppo è anche questo e bisogna accettarlo. Loro sono stati molto cinici, ma dobbiamo ricordarci che questo è un campo difficile per tutti. Adesso abbiamo altre due settimane di lavoro da affrontare prima della prossima partita. Dobbiamo mettere benzina nel motore e ripartire più forte di prima. Se sarò titolare alla ripresa? Non lo so, so solo che ognuno è qui per giocarsi le proprie carte e io ho le mie'.

    Altre Notizie