Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Virtus Lanciano 2-2

    CM STADIO: Pescara-Virtus Lanciano 2-2

    • Riccardo Di Persio
    E' un derby ricco di emozioni quello tra Pescara e Virtus Lanciano. Sotto una pioggia torrenziale le due squadre regalano spettacolo e quattro gol agli oltre diecimila spettatori presenti sugli spalti dello stadio Adriatico. La partita è subito pimpante, con il Lanciano che sblocca subito il risultato in contropiede al 6' grazie a Gatto, che scatta sul filo del fuorigioco eludendo la difesa biancazzurra e infila Pellizzoli con un preciso diagonale. La squadra di Baroni senza fronzoli si chiude in difesa e cerca di sfruttare le ripartenze con Thiam, che in due occasione riparte in contropiede senza però creare apprensioni alla retroguardia locale. Il Pescara dall'altro canto si sbilancia spesso in avanti e trova il pareggio grazie ad un super gol di Rossi, che dalla lunga distanza trafigge con un siluro l'estremo Pepe sotto l'incrocio dei pali. L'azione si è sviluppata tutta sull'out di sinistra, con l'esterno pescarese abile a pareggiare i conti con una vera e propria invenzione, in un momento in cui il Lanciano stava difendendo molto bene la sua area di rigore. La ripresa inizia con il Pescara più convinto e dal primo affondo pescarese scaturisce un calcio di rigore; il fallo è di Thiam, che cintura ingenuamente Maniero, il quale al 50' realizza dagli undici metri il gol del vantaggio. Tutto sembra andare per il verso giusto per la truppa di Serse Cosmi, ma il Lanciano è ancora vivo e centra il pareggio grazie al difensore goleador Amenta su azione d'angolo. Il solito Mammarella fa nascere l'azione del gol con uno dei suoi calci da fermo, come è accaduto in molte occasioni nell'arco dell'anno. La gara ha un altro sussulto al 77' quando il Pescara rimane in dieci uomini per l'espulsione di Salviato per doppia ammonizione; Cosmi corre ai ripari, inserendo il difensore Zauri in luogo del centrocampista Bovo. La musica non cambia: seppur in inferiorità numerica il Pescara ha la ghiotta occasione per segnare il gol del vantaggio con Sforzini, che approfitta di una caduta dei due difensori Amenta e Ferrario a pochi metri dalla porta, recupera palla e da solo indisturbato davanti a Sepe tira flebilmente favorendo l'intervento dello stesso che devia in calcio d'angolo. Dopo cinque minuti di recupero la gara termina con il risultato finale di 2-2.

    PESCARA

    Il tecnico del Pescara, Serse Cosmi: 'Sapevamo di incontrare una squadra molto brava a chiudersi dietro e ripartire forte. Potevamo sbloccarci solo con una palla inattiva o con una prodezza, e così è stato, perchè Rossi ha fatto veramente un gran gol. Nella ripresa siamo partiti bene, con il rigore a nostro favore: la squadra stava facendo molto bene visto che il Lanciano si era anche un po' allungato. Loro sono stati bravi a sfruttare un calcio d'angolo e hanno pareggiato la partita'.

    VIRTUS LANCIANO

    Il tecnico della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Non abbiamo concesso molto a questo Pescara, che comunque ha un organico fortissimo. Siamo andati in vantaggio con Gatto, un ragazzo che ogni volta in cui viene chiamato in causa dà il massimo. La partita si era messa bene per noi, ma poi una prodezza e un rigore che non voglio assolutamente commentare ci hanno fatto andare in svantaggio. La squadra come al solito ha reagito bene e con forza è riuscita a strappare il pareggio. Ora ci concentriamo sulla prossima partita; la squadra è viva e dobbiamo essere bravi a non complicarci la vita per continuare a fare qualcosa di importante'.
     

    Altre Notizie