Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Palermo 1-3

    CM STADIO: Sampdoria-Palermo 1-3

    • Matteo Oneto

    La peggiore Samp della stagione viene travolta da un Palermo ritrovato che ora torna a sperare nella salvezza. Delio Rossi perde Krsticic e Poli a centrocampo, Soriano e Munari non riescono a non farli rimpiangere. Sannino si affida a Ilicic e Miccoli in attacco, e lo sloveno sarà l'uomo chiave del match. La sfida ci mette un po' a decollare, il Palermo è più brillante e Miccoli avverte Romero al 22', ma l'argentino è pronto alla presa. Al 34' i rosanero passano, complice una difesa blucerchiata non all'altezza. La palombella di Miccoli sembra innocua ma Von Bergen spunta alle spalle di tutti e segna. La risposta blucerchiata arriva otto minuti più tardi con il colpo di testa di Munari che mette in rete sugli sviluppi di un corner. La Samp finisce lì, mentre nella ripresa il ciclone Ilicic si abbatte su Marassi. Al 49' lo sloveno si inventa una serpentina da sciatore e mette a sedere quattro avversari prima di depositare in rete. Gli ospiti prendono ancora più coraggio e al 55' Garcia chiude al sfida: corner di Miccoli, difesa blucerchiata ancora addormentata e 3-1 meritato a favore degli uomini di Sannino. Il Palermo con Ilicic e MIccoli va anche vicino al quarto e quinto gol, poi si ferma e controlla una gara da cui la Samp sembra essere completamente tagliata fuori. Giornata storta per gli uomini di Delio Rossi, che si approcciano nel modo peggiore al derby. Per il Palermo il miracolo ora è più vicino che mai.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Gianni Munari: ‘Abbiamo giocato una gara davvero sotto tono, eravamo anche riusciti rimetterla a posto ma il gol a inizio ripresa ci ha tagliato le gambe. C'è poco da dire, abbiamo fatto male e la colpa è solo nostra perché non abbiamo seguito le indicazioni del mister. Le assenze hanno pesato ma quelli che sono andati in campo hanno dato tutto, secondo me abbiamo sbagliato a livello mentale. Vogliamo la salvezza il prima possibile, ora dobbiamo voltare pagina e pensare subito al derby che diventa fondamentale'.

    PALERMO

    Il difensore del Palermo, Santiago Garcia: 'Oggi siamo entrati fin da subito bene in partita, loro non avranno fatto una buona gara ma noi abbiamo giocato un'ottima gara. E' bello vincere la prima partita in trasferta, altre volte non abbiamo avuto fortuna. Questi sono tre punti fondamentali per la nostra classifica, siamo stati bravi ad approfittare degli spazi che loro ci hanno concesso. Speriamo che Genoa e Siena perdano qualche punto, secondo me ci salviamo noi. In queste due gare con Sannino abbiamo messo in campo grande intensità, ora torniamo al Barbera, ce la metteremo tutta'.

    Altre Notizie