Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Parma 1-0

    CM STADIO: Sampdoria-Parma 1-0

    • Matteo Oneto

    Delio Rossi recupera tutti gli acciaccati e schiera la migliore delle Samp possibili. Nel Parma non ci sono Belfodil e Paletta, Amauri va in panchina, attacco affidato a Sansone e Biabiany. Un po' a sorpresa sono proprio gli emiliani a fare la partita mettendo in grave difficoltà i blucerchiati, stranamente lenti. In un primo tempo poco spettacolare spicca il pallonetto alto di Biabiany a tu per tu con Romero quando il cronometro segna il 23'. Nella ripresa è tutta un'altra Samp e l'episodio che sblocca la partita arriva al 58', quando Estigarribia mette in mezzo una punizione su cui Icardi svetta di testa e insacca il suo nono gol in campionato. La risposta del Parma arriva quattro minuti più tardi con il neo entrato Amauri: gran guizzo sotto porta il suo, ma pallone che sbatte sul palo. La Samp da lì in poi controlla e potrebbe anche raddoppiare, ma Icardi al 76' spara su Mirante la più facile delle occasioni. Vincono i blucerchiati, che volano a quota 35 punti e vedono vicinissima la salvezza. Per gli emiliani sei punti in nove partite e la serie nera sembra essere infinita.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Andrea Costa: 'Abbiamo completamente sbagliato il primo tempo ma siamo stati bravi a non subire gol. Negli spogliatoi ci siamo guardati e tutti sapevamo che così non andava. La ripresa è stata nettamente migliore e siamo riusciti a vincere. La difesa a tre ci permette di essere più aggressivi, anche per questo subiamo pochissimi gol. La retroguardia ha i suoi meriti ma è tutta la squadra che è molto attenta, per primi gli attaccanti. Siamo stati bravi a raggiungere quota 35 punti ma ora dobbiamo tenere alta la tensione, saremmo degli stupidi se non lo facessimo. Non guardiamo più avanti del nostro obiettivo iniziale'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'La sconfitta di oggi brucia, è un periodo così, le prestazioni ci sono ma non arrivano i risultati. Anche oggi nel primo tempo abbiamo giocato molto ma senza mai trovare la zampata del gol, loro invece sono riusciti a segnare e così hanno vinto la partita. Secondo me il fallo su Palombo era da rosso, l'arbitro mi ha spiegato che non era ultimo uomo. Oggi ci è mancato solo il risultato, è un periodo che gli episodi non girano a nostro favore. La prossima sarà a Torino, altra sfida difficile, cercheremo la vittoria scaccia crisi già sul quel campo'.

    Altre Notizie