Calciomercato.com

  • Con Soriano sarà SampMilan

    Con Soriano sarà SampMilan

    Il campo ha emesso il suo verdetto. Honda è stata una delle poche note negative del miniderby vinto contro l'Inter mentre Suso, nonostante il grande movimento proposto è apparso ancora completamente estraneo alla manovra del Milan. Sinisa Mihajlovic nel post Trofeo Tim ha aperto chiaramente ad un nuovo grande acquisto: "La dirigenza sa cos'altro mi serve".

    SORIANO OBIETTIVO NUMERO 1 - Giocatore collaudato all'interno dei propri schemi, portato al sacrificio e in grado di collegare al meglio il reparto avanzato e quello di centrocampo. Un trequartista, sì, ma atipico perchè per l'allenatore rossonero quello dell'uomo alle spalle delle punte è un ruolo delicato in cui più che una tecnica la richiesta è di grandi polmoni. A Genova Mihajlovic aveva fatto di Roberto Soriano il cursore perfetto e dopo l'acquisto di Romagnoli dalla Roma il tecnico serbo ha chiesto a gran voce anche l'arrivo a Milanello del suo secondo pupillo.

    CONTATTO CON LA SAMP -
    Secondo la Gazzetta dello Sport, l'ad rossonero ha già avuto un primo contatto diretto con Ferrero. Soriano ha un contratto fino al 2017 (con un ingaggio di poco superiore ai 500 mila euro a stagione), e in piedi c’è già un’ipotesi di prolungamento fino al 2019, con relativo adeguamento economico; ma sul contratto c’è anche una clausola di rescissione da 10 milioni. Cifra interessante. Ieri il suo procuratore Manuel Montipò si è confrontato con Soriano e con la dirigenza blucerchiata. Se l'offerta del Milan arriverà entro la fine della prossima settimana il margine per l'ok da parte della Sampdoria è molto alto.

    Altre Notizie