Calciomercato.com

  • Conte: 'Dobbiamo segnare di più, ma basterebbe anche un po' di fortuna. Dubbi? In tre partite giocheranno tutti'

    Conte: 'Dobbiamo segnare di più, ma basterebbe anche un po' di fortuna. Dubbi? In tre partite giocheranno tutti'

    Intervenuto in conferenza stampa il Commissario Tecnico dell'Italia, Antonio Conte, ha parlato all'interno del ritiro di Montpellier dove la Nazionale ha svolto questa mattina il primo allenamento: "Ringrazio il sindaco e la città per l'accoglienza. Abbiamo fatto una scelta accurata: ci assicura un ottimo centro sportivo, una cittadina tranquilla, con una folta rappresentanza di italiani e con un aeroporto sempre aperto e comodo. È la location ideale".

    SUI TIFOSI - "Ci fa piacere allenarci davanti agli italiani. Energia e entusiasmo per la squadra, ci trasmettono la loro passione. Ho chiesto ai ragazzi di usare la testa. Volevo un approccio semplice per il lavoro che andremo a fare. Una sorta di inizio del nostro programma".

    PROBLEMA CALDO - "Sicuramente siamo passati dalle temperature di Coverciano a quelle di qui in cui fa più caldo. Sicuramente da noi era più fresco e si lavorava meglio. Oggi c'erano 26-27 gradi, bisogna acclimatarsi in fretta".

    OTTIMISMO? NO GRAZIE - "Quello che arriva dall'esterno ci deve riguardare davvero poco. Siamo concentrati, pensiamo a lavorare, a migliorare sui nostri principi, sulle nostre idee. Non ci curiamo di ciò che viene dall'esterno, testa bassa e pedalare, noncuranti di chi c'è attorno, ma dobbiamo acchiappare chi c'è davanti".

    NESSUN DUBBIO SULLE SCELTE - "Non c'è nulla da chiarire, bisogna solo capire chi sta meglio. I 23 li ho scelti io, ho fiducia, ci saranno almeno tre partite, giocheranno tutti".

    GOL? SERVE FORTUNA - "La cosa importante è creare delle occasioni, poi è importante buttarla dentro, ma è fondamentale anche la fortuna per sbloccare determinate situazioni. Oggi non ho la sfera di cristallo. Stiamo lavorando per cercare di fare del nostro meglio".
     

    Altre Notizie