Calciomercato.com

  • Torres risorge: doppietta e Real ko

    Torres risorge: doppietta e Real ko

    E' andata in scena a partire dalle 20 la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re in Spagna fra Real Madrid e Atletico Madrid. Forti del 2-0 conquistato nella gara di andata ai Colchoneros di Diego Simeone basta il 2-2 finale per conquistare il passaggio del turno. Per l'Atletico è Fernando Torres a siglare la doppietta che stende il Real a cui non bastano i gol di Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo per rimettere la qualificazione in bilico.

    RITMI ALTISSIMI - Neanche il tempo di iniziare e l'Atletico Madrid passa subito in vantaggio: Pepe buca l'intervento lasciando scappare in contropiede Griezmann che serve a centro area un pallone che Fernando Torres è bravo a spingere in gol. Il Real spinge e al 20' sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il pareggio. Kroos calcia lungo verso il secondo palo, Oblak esce male e Sergio Ramos è il più abile ad insaccare a porta vuota. I padroni di casa spingono a lungo ma nella ripresa, così come nel primo tempo a Fernando Torres basta meno di un minuti per trovare la via del gol: Griezmann lo serve in area di rigore, il Nino con una finta fa sedere Pepe e di sinitro batte Navas con un bel rasoterra. La reazione del Real è veemente e al 54' trova il pareggio con Cristiano Ronaldo che si butta di testa sul cross di Bale, anticipa Godin e mette la palla all'angolino. Il passare dei minuti è però nemico di Carlo Ancelotti che vede sfumare così la possibilità di centrare uno dei grandi obiettivi stagionali.

    RIMPIANTO MILAN - Ma il grande protagonista della serata non può che essere proprio Fernando Torres, schierato titolare al posto dell'influenzato Mandzukic, il Nino non ha sprecato un secondo per far capire che non è per niente il giocatore in totale difficoltà ammirato ai tempi del Milan. Due gol da centravanti vero, un mix di senso del gol, concretezza sotto porta e, soprattutto il secondo, anche di grande classe. Un centravanti puro, proprio il giocatore che il Milan sta disperatamente cercando sul mercato. I rimpianti non mancheranno, in attesa del primo grande gol di Alessio Cerci con la maglia rossonera.

    Real Madrid - Atletico Madrid 2-2
    1' Torres (A), 20 Ramos (R), 46' Torres (A), 54' Ronaldo (R)


    Altre Notizie