Calciomercato.com

  • Crespo: 'Non aspettatevi cuore e passione da Thohir: è un businessman'

    Crespo: 'Non aspettatevi cuore e passione da Thohir: è un businessman'

    Ai microfoni di fcinter1908.it, Hernan Crespo parla di Inter. L'ex attaccante argentino, adesso allenatore, elogia Mauro Icardi e si mette dalla parte di Thohir:

    Ciao Hernan, che idea ti sei fatto della squadra di Mancini quest’anno? 

    Sicuramente delle squadre ‘nuove’ è quella che ha fatto meglio. La Juve, il Napoli giocano da tanto tempo insieme, la Roma, pur avendo cambiato allenatore, a livello dirigenziale ha un suo progetto. L’Inter sta cercando una propria identità. Si sono cambiati tanti giocatori, spero che adesso le cose siano più chiare e si possa intraprendere un percorso difficile, andare alla pari con la Juve o col Napoli e la Roma sarà difficile, ma bisogna avere fiducia.

    Lavoro positivo di Mancini? 

    Credo che non sia pienamente soddisfatto, è chiaro. Tra le squadre in classifica che hanno avuto tanti cambiamenti è riuscita ad arrivare quarta. C’è da migliorare, è chiaro.

    Icardi trascinatore come te? 

    Lui ha fatto molto bene l’anno corso. E’ stato difficile ripetersi, in un’annata complicata poi. Non è mai semplice quando le cose non vanno in un certo verso riuscire a far bene. Ma il suo l’ha fatto, da lui si dovrà ripartire.

    Cambio societario: la squadra ne ha risentito? 

    La vita è una questione di aspettative. Se pensi che un imprenditore straniero ci metta cuore e passione per la tua squadra del cuore è sbagliato, non è giusto. Lui è un businessman, deve far quadrare i conti, questo non vuol dire non vincere. La realtà è che c’è un FPF che va rispettato e bisogna adeguarsi alle regole.

    Nel tuo futuro ancora l’Inter? 

    Ma magari! (Sorride ndr) Ci proviamo, stiamo facendo un percorso per arrivare ad alti livelli, l’Inter non è da escludere, è un grandissimo obiettivo.

    Altre Notizie